Il Corinthians svela la sua terza maglia per il 2018/2019 dedicata ad Ayrton Senna!

condividi
commenti
Il Corinthians svela la sua terza maglia per il 2018/2019 dedicata ad Ayrton Senna!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
03 ott 2018, 10:01

La terza maglia del team che milita nella Serie A brasiliana è nera-oro come la Lotus con cui il 3 volte iridato vinse la sua prima gara in F1 all'Estoril. 41 le strisce come le vittorie nel Circus iridato che vanno a formare 3 bande larghe, in onore dei suoi 3 titoli. Impreziosisce la maglia l'autografo sul petto.

Formula 1 e calcio non hanno avuto spesso tanti punti d'incontro. Due mondi paralleli, che corrono su due binari quasi impossibili da incrociare, eppure in queste ultime settimane è accaduto.

Il Corithians, celebre squadra che milita nel massimo campionato brasiliano (Campeonato Brasileiro Série A), ha presentato nelle ultime ore la sua terza maglia ufficiale per la stagione 2018/2019.

Nulla di strano, non fosse che la maglia è completamente nera con finiture e righe orizzontali oro e, al posto del classico sponsor sul petto, c'è la firma di quello che è stato uno degli eroi sportivi della storia brasiliana: Ayrton Senna.

Non è tutto, perché se la firma di Ayrton è un vero e proprio omaggio al tre volte iridato di Formula 1, i colori sono riconducibili alla Lotus delle stagioni 1985 e 1986, quando Senna correva con il team sponsorizzato dalla John Player Special e le monoposto erano nere con finiture dorate.

La maglietta, inoltre, presenta 41 strisce, come le vittorie ottenute da Ayrton in F1. Questo omaggio è stato fatto a 30 anni dalla conquista del primo titolo iridato di Senna in Formula 1, datato 1988.

"La nuova terza maglia del Corinthians rende omaggio alla carriera di uno dei migliori piloti della storia: Ayrton Senna", ha dichiarato il club brasiliano. "Con 41 linee dorate poste per tutta la maglietta, il disegno vuole ricordare le sue 41 vittorie in F1, formando inoltre tre strisce più grandi in onore dei tre titoli vinti".

"I colori della maglia sono ispirati alla vettura con cui centrò la sua prima vittoria in Formula 1 all'Estoril, in Portogallo, nel 1985. Sulla zona del petto troviamo il suo autografo e rende questa maglia a tutti gli effetti una delle più prestigiose mai avute dal club".

 

Prossimo articolo Formula 1
L'appello della Haas contro la squalifica di Monza è stato fissato per l'1 novembre

Articolo precedente

L'appello della Haas contro la squalifica di Monza è stato fissato per l'1 novembre

Articolo successivo

Ferrari: in Giappone debutta una nuova livrea sulla SF71H!

Ferrari: in Giappone debutta una nuova livrea sulla SF71H!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Ayrton Senna Acquista adesso
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Curiosità