Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

I sei team che non sono mai andati a punti nel 1991
Prime
Formula 1 Nostalgia

I sei team che non sono mai andati a punti nel 1991

Di:

Sei delle 18 squadre che sono apparse nella stagione di Formula 1 del 1991 non sono riuscite a segnare un punto. Ecco le loro storie poco conosciute...

Un mastodontico esercito di 18 squadre è apparso sulla lista di iscrizione alla Formula 1 del 1991, in un'epoca in cui era molto più economico possedere e gestire un team. Naturalmente le squadre minori dovevano sottoporsi all'ostacolo del venerdì mattina delle pre-qualifiche, e dovevano tentare di stabilire un tempo su un circuito freddo e sporco per poter disputare poi le qualifiche vere e proprie.

In quella stagione sono stati sei i team a non riuscire ad andare a punti e noi abbiamo deciso di rendere omaggio con questo ricordo.

condividi
commenti

F1 | Ferrari: via Binotto, ora servirà anche un Direttore Tecnico?

Questa mattina è stato ufficializzato l'addio all'Ingegnere reggiano a fine anno, ma adesso a Maranello avranno un doppio problema perché non bisognerà trovare solamente un nuovo Team Principal, ma anche chi si occuperà della direzione tecnica ai box dato che Mattia ricopriva il doppio ruolo.

F1 | Albon: "Userò la pausa invernale per tornare al 100%"

Il pilota della Williams ha ammesso come sfrutterà la pausa invernale per recuperare la forma fisica ancora non al massimo dopo l'intervento chirurgico cui si è sottoposto nel weekend di Monza.

F1 | Paradosso Ferrari: Binotto è out, ma resta capo ad interim!

La Ferrari ha ufficializzato martedì mattina le dimissioni del team principal confermando le anticipazioni di stampa, ma non ha affidato la gestione ad interim del Reparto Corse a Benedetto Vigna. Il CEO sembra impegnato nella selezione del nuovo capo della GeS. Calano le quotazioni di Frederic Vasseur, ma in attesa che si trovi il sostituto di Mattia, la responsabilità viene lasciata all'ingegnere reggiano...

F1 | Scopriamo la nuova factory Aston Martin da 200 milioni di £

Da quando Lawrence Stroll ha rivelato il suo progetto di riportare il nome Aston Martin in Formula 1, le ambizioni del team sono state tutt'altro che piccole.

F1 | Brown: "Ricciardo in Red Bull? La scelta migliore"

Dopo aver concluso l'esperienza in McLaren, Daniel Ricciardo ha accettato di diventare terzo pilota Red Bull per il 2023. Secondo Zak Brown questa rappresenta la scelta migliore per un ritorno in griglia nel 2024.

F1 | Binotto: è diventato ufficiale l'addio alla Ferrari

In un comunicato emesso martedì mattina la Casa del Cavallino ha confermato l'anticipazione stampa delle dimissioni del team principal.

F1 | Monza: Scala diventa il direttore generale aggiunto

L'assemblea degli azionisti SIAS, la società che controlla l'Autodromo Nazionale brianzolo, ha deciso la nomina del manager che dirige Vallelunga per rafforzare la gestione operativa ed amministrativa affinché il "tempio della velocità" possa rispondere alle richieste di F1, detentore dei diritti del GP d'Italia. Alessandra Zinno si occuperà della valorizzazione e lo sviluppo del brand "Monza 100".

Formula 1
28 nov 2022

Video F1 | Chinchero: "L'addio di Binotto non sarà indolore"

In questo nuovo video Q&A di Motorsport.com, Roberto Chinchero risponde alle vostre domande e curiosità sul mondo della Formula 1. Tante aspettative e curiosità per il 2023, ma soprattutto attesa per quanto riguarda il ruolo di team principal della Scuderia Ferrari: l'eventuale uscita di scena di Mattia Binotto potrebbe non essere indolore a Maranello. Scopriamo perché...

Formula 1
28 nov 2022
Ferrari: Mick Schumacher si avvicina a Leclerc e Sainz
Articolo precedente

Ferrari: Mick Schumacher si avvicina a Leclerc e Sainz

Articolo successivo

Mick Schumacher: "Ora posso dire di essere pronto per la F1"

Mick Schumacher: "Ora posso dire di essere pronto per la F1"