Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Hulkenberg pronto a sostituire Pérez a Silverstone

Il tedesco è già volato in Inghilterra e sta facendo il sedile della RP20 per correre i GP di domenica e quello della prossima settimana sostituendo il messicano, positivo al Coronavirus.

Nico Hulkenberg, Renault F1 Team

Nico Hulkenberg, Renault F1 Team

Jerry Andre / Motorsport Images

Nico Hulkenberg è volato in Inghilterra, convocato con urgenza dal team Racing Point dopo il caso di positività al test Covid-19 di Sergio Perez.

Il tedesco è già a Silverstone e in questi minuti sta facendo il sedile della RP20 con cui sarà in azione nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Inizialmente si è ipotizzata la possibilità che a sostituire lo sfortunato pilota messicano potesse essere Stoffel Vandoorne, ma il belga è impegnato per i prossimi fine settimana sul circuito di Berlino, sede delle ultime sei tappe del campionato Formula E.

Scartata la possibilità Esteban Gutierrez, la scelta è diventata una sola, e il candidato numero uno a poter tornare in pista in tempi brevi non poteva che essere Hulkenberg.

Il trentaduenne tedesco ha concluso la sua esperienza con la Renault al termine della stagione 2019, e al momento è svincolato e disponibile. Hulkenberg ha richiesto la superlicenza con procedura d’urgenza, e domattina sarà nel paddock di Silverstone.

Leggi anche:

Per ‘Hulk’ la prospettiva è di almeno due GP

La convocazione di Hulkenberg sarà inizialmente per il Gran Premio di Gran Bretagna, ma è già scontato che il tedesco sarà in pista con la Racing Point anche nella gara in programma il 9 agosto.

In caso di positività al test Covid-19 il periodo minimo di isolamento è di 14 giorni, motivo per cui Perez dovrà saltare anche il Gran Premio del 70° anniversario, nella speranza di risultare negativo ai test-post quarantena e poter tornare al volante della sua monoposto nella tappa di Barcellona.

Hulkenberg ha già una lunga esperienza con la Racing Point, avendo corso con la squadra di Silverstone nel 2012 e dal 2014 al 2017, oltre che ovviamente ad aver già utilizzato l’attuale generazione di pneumatici Pirelli e la power unit Mercedes.

Il candidato ideale, che ha colto al volo la chance per poter tornare in pista, e lo farà al volante di una delle monoposto più attese alla vigilia del weekend di Silverstone.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sergio Pérez positivo al Coronavirus, salta Silverstone!
Articolo successivo Hamilton: "Mi vedo in F1 altri 3 anni, ma il posto va guadagnato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera