Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Horner: "Red Bull tornerà agguerrita dopo la pausa"

Il team principal della Red Bull ha parlato del difficile momento vissuto dal team nelle ultime due gare, ma ha sottolineato come la pausa estiva consentirà a squadra e piloti di ricaricare le batterie per tornare agguerriti in pista.

Max Verstappen, Red Bull Racing RB16B

Foto di: Charles Coates / Motorsport Images

Le ultime due gare prima della pausa estiva sono costate care alla Red Bull. A Silverstone il team di Milton Keynes ha visto Max Verstappen subito fuori da giochi a seguito del controverso, ed ancora discusso, contatto con Lewis Hamilton alla Copse, mentre in Ungheria il pilota olandese è stato sfortunato protagonista del contatto multiplo innescato da Bottas al via ed ha chiuso la gara in decima posizione (nona se la squalifica a Vettel sarà confermata ndr.).

In soli due appuntamenti Max ha così visto svanire il vantaggio di 32 punti che era riuscito a costruire nei confronti di Lewis Hamilton ed adesso è scivolato in seconda piazza con un gap dall’inglese di 8 lunghezze.

Christian Horner è intervenuto per parlare del momento che sta vivendo sia il suo pilota che la squadra, ed ha sottolineato come la pausa estiva arrivi con un tempismo perfetto per consentire a tutti di cancellare dalla mente gli ultimi appuntamenti sfortunati e tornare a Spa daccapo affamati di vittorie.

“Abbiamo vinto sei gare nella prima parte della stagione e quelle in cui non siamo riusciti ad andare a punti non sono dipese da errori di Max. In Azerbaijan non era colpa sua, a Silverstone non era colpa sua ed anche qui in Ungheria non era colpa sua”.

“La fortuna girerà anche per noi. Nel corso di un campionato le cose si bilanciano e non vedo l’ora che arrivi la seconda metà della stagione”.

“Credo che il team meriti un pausa ed i piloti avranno del tempo libero per staccare. Credetemi, quando torneremo in pista saremo vogliosi di tornare a lottare”.

Horner ha poi parlato dei problemi che potrebbero costare caro alla Red Bull in materia di motori. In Ungheria, infatti, Max Verstappen si è visto costretto a montare la terza power unit Honda a seguito di una crepa riscontrata sul motore installato sulla vettura coinvolta nell’impatto di Silverstone, ed anche Sergio Perez sarà costretto ad utilizzare una terza unità a causa del contatto al via dell’Hungaroring che ha compromesso l’affidabilità del suo propulsore.

Così sarà qundi inevitabile per i due piloti della scuderia di Milton Keynes dover affrontare una penalità in griglia per cambio motore nel corso della stagione.

“Sicuramente è un qualcosa che non ci aiuterà” ha sottolineato Horner, “Abbiamo riscontrato numerosi danni per incidenti provocati da altri piloti ed è una situazione frustrante”.

“Abbiamo avuto molta sfortuna in queste due ultime gare, ma ci rialzeremo e saremo pronti a combattere per la seconda metà di stagione. Sono state settimane molto difficili, ma le cose possono cambiare rapidamente ed ancora mancano molte gare prima della fine del campionato”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ricciardo esclusivo: "Sarò qui ancora a lungo"
Articolo successivo Squalifica Vettel: Aston Martin conferma l'appello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera