Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hartley non teme che il motore Honda sia un problema per i sorpassi

Brendon Hartley ha detto di non avere alcuna preoccupazione riguardo alla power unit Honda, dicendosi convinto che questa non gli impedirà di effettuare sorpassi.

Brendon Hartley, Toro Rosso STR13 Honda, precede Charles Leclerc, Sauber C37 Ferrari, e Sergey Sirotkin, Williams FW41 Mercedes, alla partenza

Foto di: Andrew Hone / Motorsport Images

Brendon Hartley, Scuderia Toro Rosso STR13, in griglia
Marcus Ericsson, Sauber C37 e Brendon Hartley, Scuderia Toro Rosso STR13, in lotta
Brendon Hartley, Scuderia Toro Rosso STR13
Brendon Hartley, Scuderia Toro Rosso STR13
Brendon Hartley, Scuderia Toro Rosso STR13
Brendon Hartley, Scuderia Toro Rosso STR13 e Romain Grosjean, Haas F1 Team VF-18

Il pilota della Toro Rosso ha avuto un avvio di stagione difficile, perché un bloccaggio alla prima staccata gli ha impedito da subito di andare a caccia di un buon risultato nel GP d'Australia.

Il neozelandese è dovuto subito rientrare per sostituire una gomma spiattellato e più avanti nella gara è stato costretto ad una seconda sosta da una foratura. Un quadro che alla fine lo ha relegato al 15esimo posto, unico doppiato in gara, anche perché alla ripartenza dopo la Safety Car si trovava ancora indietro di mezzo minuto rispetto al gruppo.

Nonostante queste difficoltà, Hartley si è detto incoraggiato dal motore Honda ed ha spiegato che non teme di avere di poter avere dei problemi quando sarà il momento di fare dei sorpassi.

"Ho corso con un motore diverso alla fine dell'anno scorso" ha detto. "Penso che quello della Honda sia abbastanza flessibile anche in condizione di bagarre".

"Ovviamente il DRS e la velocità di punta costituiscono una parte importante del sorpasso, ma da quello che ho visto finora tutto funziona senza problemi. Dal punto di vista del pilota non c'è molto da gestire".

"Tutto sta andando nella giusta direzione, non c'è una vera preoccupazione da parte mia. Da quello che ho capito, anche la Honda ha degli aggiornamenti in arrivo".

"Non posso commentare quello che fanno Mercedes e Ferrari, ma abbiamo alcuni strumenti anche noi per cercare di fare i sorpassi".

Hartley ha aggiunto che si sente molto più a suo agio ora sulla Toro Rosso di quanto non abbia fatto nelle apparizioni nelle ultime gare dello scorso anno.

"Mi sento davvero a mio agio sia con il team che con la macchina. Molto di più dell'anno scorso" ha detto.

"In qualifica, con il senno di poi, avremmo potuto fare tre run e forse questo ci avrebbe dato più possibilità di passare in Q2. Mi sarebbe bastato mezzo decimo in più per farcela".

"Non abbiamo ottenuto il risultato che avremmo sperato, ovvero i punti. Da quello che abbiamo visto, per il momento è ancora un po' fuori dalla nostra portata".

Informazioni aggiuntive di Erwin Jaeggi

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Abiteboul: "Aspettative alte su Hulk e Sainz. Ora corrono in 'Serie A'"
Articolo successivo Szafnauer: "La Force India avrà una nuova ala anteriore in Bahrain"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera