Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Hamilton scherza: "Sono grato al modo di guidare di Verstappen"

Il pilota della Mercedes oggi era abbastanza deluso per la sua gara anonima, ma ha fatto una battuta quando gli è stato chiesto dell'aggressività di Verstappen, probabilmente pensando ai punti guadagnati su Vettel.

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1

Foto di: Sutton Motorsport Images

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09
Max Verstappen, Red Bull Racing RB14 Tag Heuer, Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09, Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14 Tag Heuer, Nico Hulkenberg, Renault Sport F1 Team R.S. 18, Sergio Perez, Force India VJM11 Mercedes, e il resto del gruppo alla partenza
Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1 nella drivers parade
Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+ in griglia
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W09, Sebastian Vettel, Ferrari SF71H, Charles Leclerc, Sauber C37 Ferrari, Marcus Ericsson, Sauber C37 Ferrari, e Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09
Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1 nella drivers parade
Kimi Raikkonen, Ferrari SF71H, leads Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09

Lewis Hamilton in Cina ha vissuto una delle domeniche più opache da quando veste i colori della Mercedes. Non ha mai avuto il ritmo dei migliori ed è transitato sotto alla bandiera a scacchi in quinta posizione, diventata poi quarta per i 10 secondi di penalità inflitti a Max Verstappen per il contatto che ha relegato la Ferrari di Sebastian Vettel all'ottavo posto.

In precedenza il pilota della Red Bull era stato abbastanza aggressivo anche Hamilton, perché i due erano arrivati molto vicini al contatto. Tuttavia, è stato proprio l'olandese a riuscire a strappargli una risata a fine giornata.

Quando ai microfoni di Sky Sport F1 HD gli è stato chiesto se riteneva che Max fosse stato troppo aggressivo nei suoi confronti, Lewis ha scherzato: "No, in realtà sono grato a Verstappen, sono grato al suo modo di guidare".

Una battutta detta forse in riferimento ai punti guadagnati oggi su Vettel, che ora lo precede di sole 9 lunghezze, nonostante in questo 2018 il pilota della Mercedes non abbia ancora trovato l'appuntamento con la vittoria.

Battute a parte, Hamilton non ha nascosto che in questo momento la Mercedes non sta vivendo una situazione facile, perché nella gara di Shanghai non gli ha mai permesso di tenere il ritmo dei migliori e per lui non è stato facile neppure gestire le gomme.

"Oggi non avevo semplicemente il passo e anche ieri ho faticato. Venerdì eravamo stati molto competitivi, ma poi la macchina ieri è stata messa sottosopra e non abbiamo più recuperato".

"Ho faticato in gara, ho faticato con la gestione delle gomme e anche la partenza è andata male, quindi è un qualcosa su cui devo sicuramente lavorare, perché mi sta facendo perdere punti preziosi in questo momento. Sicuramente cercheremo di analizzare la situazione a fondo, ma è un weekend da dimenticare" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen: "Sono stato troppo aggressivo con Vettel. Mi sono scusato"
Articolo successivo Fotogallery: Daniel Ricciardo vince in rimonta il GP di Cina di F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera