Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hamilton provoca su Instagram: "E se lasciassi la F1 per correre con le moto?"

Il 5 volte iridato chiede ai propri fan tramite una "story" su Instagram come valuterebbero un suo passaggio dalle 4 alle 2 ruote nel motorsport.

Lewis Hamilton prova la Yamaha Superbike

Foto di: Monster Energy

In Formula 1 è tempo di riposare, quantomeno per i piloti. Questi, reduci da una stagione lunghissima - ben 21 Gran Premi disputati - stanno smaltendo le tossine accumulate nel 2018 per arrivare pronti ai test invernali 2019 che saranno svolti alla fine di febbraio e all'inizio di marzo.

Chi invece ha sfruttato queste settimane per divertirsi e fare nuove esperienze è stato, nemmeno a dirlo, il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che sul circuito di Jerez de la Frontera ha provato una Yamaha YZF-R1 ricevendo consigli dai piloti titolari Superbike di Iwata Michael van der Mark e Alex Lowes.

Hamilton è rimasto a 7" di distanza dal record della pista fatto segnare da una World Superbike, ma tutti i presenti al test hanno tessuto le lodi di Lewis per il suo approccio e le sue prestazioni.

Questo ha generato curiosità riguardo le prestazioni di Lewis ed evidentemente anche nel pilota stesso. Questo pomeriggio, sulla propria pagina personale di Instagram, Hamilton ha creato una storia dalla grafica molto semplice, ma dal contenuto interessante.

Su uno sfondo completamente nero è apparsa una breve frase: "Mmm... E se lasciassi la Formula 1 per correre con le moto?", facendo poi comparire una emoticon sorridente alla fine del testo. La storia prevedeva anche la possibilità per i tifosi di indicare il proprio gradimento a questa domanda.

Chiaramente si è trattato di una provocazione, un gioco per coinvolgere i tifosi in un periodo della stagione generalmente avaro di notizie derivanti dal mondo del Circus iridato. Vero è che Hamilton sembra averci preso davvero gusto dopo il test con la Yamaha, tanto da non averlo ancora archiviato nella sua mente...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Norris rinuncia al numero 46 dell'idolo Valentino Rossi: "Non volevo sembrare un copione"
Articolo successivo Vettel: "Ho delle sensazioni contrastanti sul ritorno di Kubica in F1"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera