Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hamilton non crede che il cambio al vertice di Mercedes avrà impatto sulla F1

Lewis Hamilton ritiene che i cambiamenti al vertice del management della Mercedes non avranno alcun impatto sull'impegno dell'azienda tedesca in Formula 1.

Toto Wolff, Direttore Esecutivo (Business), Mercedes AMG,  e il Dr Dieter Zetsche, CEO, Mercedes Benz

Foto di: Steve Etherington / Motorsport Images

Questa settimana è stato annunciato che Dieter Zetsche sarà sostituito da Ula Kallenius come presidente del consiglio d'amministrazione di Daimler AG.

Zetsche si prenderà un periodo di riposo nel 2021 e successivamente diventerà presidente del consiglio di sorveglianza di Daimler.

Kallenius è noto nel paddock della Formula 1, con i suoi numerosi ruoli avuti in precedenza nell'organizzazione di Daimler, compresa una parentesi con la divisione motori HPP a Brixworth.

"Conosco Ula da quando avevo 14 anni" ha detto Hamilton. "Ho visto la sua crescita e ciò che ha contribuito a costruire in HPP, ma anche quello al consiglio d'amministrazione".

"E' sempre appassionato, è un grande appassionato di corse, quindi non vedo nulla di diverso".

Hamilton ha voluto lodare Zetsche per averlo supportato fin dai tempi delle gare in kart.

"Sapevo già da molto tempo che sarebbe successa questa cosa" ha detto Hamilton in riferimento a questo cambiamento al vertice.

"Senza Dieter e il suo contributo in Formula 1 e in Mercedes-Benz, non saremmo dove siamo oggi. La convizione sua e del consiglio d'amministrazione è che stiamo facendo bene insieme".

"I membri del consiglio d'amministrazione spesso possono essere molto aziendalisti e poco appassionati. Ma quei ragazzi sono molto appassionati, è davvero incredibile".

"Mi mandano messaggi dopo ogni gara, spesso anche prima delle gare. Ad alcune gare arrivano come una squadra, so che mandano degli SMS a Toto (Wolff) durante tutta la gara. Sono molto coinvolti ed è una grande cosa".

"In definitiva, Dieter è quello che mi ha supportato da quando avevo 13 anni. Quindi ho sempre apprezzato tutto il suo supporto in questi anni ed è una persona che ammiro veramente".

Wolff ha sottolineato che non ci sarà alcun impatto sui programmi nel motorsport dell'azienda.

"Ola è stato nel consiglio d'amministrazione della squadra per molto tempo" ha detto. "Ha già lavorato per Mercedes High Performance Engine ed è stato il managing director della AMG".

"Quindi, abbiamo un ottimo rapporto con loro due e Dieter non se ne sta andando, sta solo prendendo un periodo di riflessione e tornerà nel consiglio di sorveglianza. Ola, ovviamente, come nuovo CEO offre stabilità al nostro progetto in Formula 1".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vettel: "Non è stata una buona giornata, specialmente con le gomme"
Articolo successivo Ferrari: le Mercedes sembrano imprendibili, ma in Rosso niente è come pare

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera