Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Hamilton: "Mercedes tornerà fortissima in Qualifica a breve"

Il 4 volte iridato è fiducioso e crede di poter tornare a dominare in Qualifica già a Baku come aveva fatto a Melbourne. Poi su Verstappen dice: "Contro di lui correrò come ho sempre fatto".

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1

Foto di: Sutton Motorsport Images

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, firma autografi ai tifosi
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, e Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1, sul palco
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, firma autografi ai tifosi
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09,precede Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14 Tag Heuer
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09, Max Verstappen, Red Bull Racing RB14 Tag Heuer, e Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14 Tag Heuer
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Lewis Hamilton è pronto ad affrontare il quarto appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1 e lo farà con un intento ben preciso: cercare di tornare alla vittoria che manca ormai dal 2017. Le prime uscite stagionali hanno visto trionfare esclusivamente la Ferrari con Sebastian Vettel e la Red Bull con Daniel Ricciardo.

Una delle difficoltà maggiori che hanno frenato il team 4 volte campione del mondo è legata alle prestazioni in Qualifica delle W09. Dopo le roboanti prestazioni mostrate in Australia, le Frecce d'Argento non sono più riuscite a esprimersi su quei livelli, non riuscendo più a centrare né pole position e nemmeno prime file.

Eppure Hamilton ha gettato acqua sul fuoco, affermando che il team di Brackley è riuscito a trovare cosa ha frenato le W09 e ha approntato alcune soluzioni. Resta però da verificare se queste riusciranno a far tornare le monoposto tedesche imprendibili sul giro secco già a Baku o se Lewis e Bottas dovranno attendere ancora un po' prima di poter tornare a dominare in Qualifica.

"Abbiamo identificato le ragioni che non ci permettono più di avere un bel margine di vantaggio nei confronti dei nostri rivali e pensiamo di poter risolvere tutto in breve termine", ha detto Hamilton a un giorno dalle prime libere.

"Abbiamo individuato cos'è andato storto nelle gare precedenti, ma stiamo ancora lavorando ai cambiamenti perché ci possono essere 5 o 10 soluzioni per ovviare a un problema particolare. Spero che ciò che è stato implementato dal team riesca a dare i frutti sperati. Non lo sapremo fino a domani".

Hamilton è poi tornato a parlare di Max Verstappen, pilota sotto i riflettori dopo i recenti duelli proprio contro il 4 volte iridato della Mercedes e Sebastian Vettel. In entrambi l'olandese ha mostrato tutte le sue doti: sfrontatezza, coraggio e voglia di vincere, ma anche spigoli da smussare dovuti alla troppa foga che a Shanghai ha dovinato la gara del ferrarista con un'entrata scellerata al tornantino.

"Conosco lo stile di guida di Max. ognuno ha il proprio ed è ciò che ci distingue in pista. Il tuo approccio nello stile di guida non si definisce in due Gran Premi quando ormai corri in F1 da 4 anni. Sono consapevole dei rischi che Max è disposto a prendere e questi lo rendono il gran pilota che è. Io adotterò lo stesso sistema. Mi avvicinerò lo stesso come ho fatto nelle ultime gare e in passato senza cambiare nulla".

Informazioni aggiuntive di Adam Cooper

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ricciardo: "Ferrari? Ho parlato solo con Red Bull, per ora..."
Articolo successivo Raikkonen: "Con le gomme 2018 mi sento molto a mio agio!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera