Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Haas: Mazepin vicinissimo a firmare per il 2021!

Il pilota russo sembra ormai certo di essere al via del prossimo Mondiale di Formula 1 con il team di Gene Haas. Se non ci saranno colpi di scena, si attende ormai solo la super licenza per l’annuncio ufficiale.

Nikita Mazepin, Carlin

Foto di: Joe Portlock / Motorsport Images

Secondo informazioni raccolte da motorsport.com, Nikita Mazepin è ormai ad un passo dalla firma del contratto con il team Haas per essere al via del Mondiale 2021. Il ventunenne russo è più che mai determinato a esordire in Formula 1 il prossimo anno, e sarebbe vicinissimo a siglare un contratto biennale con il team statunitense.

Segnali di conferma arrivano anche dalle trattative di altri piloti, ad iniziare da Sergio Perez, che inizialmente aveva la Haas come opzione numero 1 dopo essere stato appiedato dalla Racing Point.

Con il messicano ormai concentrato a valutare la possibilità Williams (che sacrificherebbe George Russell) il quadro complessivo del mercato piloti inizia a definirsi. Dopo quattro stagioni disputate con il tandem Grosjean-Magnussen, la Haas affronterebbe il prossimo Mondiale con due esordienti, visto che sulla seconda monoposto il candidato numero uno è Mick Schumacher.

Una svolta importante per la squadra di Gene Haas, destinata ad avvicinarsi maggiormente alla Ferrari grazie al coinvolgimento nei suoi programmi di un giovane proveniente dall’Academy di Maranello.

Tutto fa pensare che la trattativa Haas-Mazepin sia di fatto definita, ma per l’annuncio si dovrà molto probabilmente attendere l’ufficializzazione del rilascio al pilota russo della super licenza.

Mazepin, attualmente quinto nella classifica Formula 2 ex-aequo con il connazionale Robert Shwartzman, potrebbe però ottenere l’ambito okay dalla FIA senza attendere l’esito della stagione della categoria cadetta (l’ultima tappa è prevista il 6 dicembre in Bahrain) avendo la Federazione Internazionale cambiato i criteri per l’assegnazione della super licenza nell’ultimo Consiglio Mondiale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari 2022: già superato il crash test anteriore!
Articolo successivo Pirelli: a Portimao modificata l'allocazione gomme standard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera