Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Haas: Louis Delétraz sarà pilota da simulatore 2019 per il team USA

Il pilota svizzero, che correrà in F2 con Carlin, è stato scelto dalla Haas per portare avanti lo sviluppo della VF-19 al simulatore insieme a Pietro Fittipaldi. Deletraz, a dispetto del terzo pilota brasiliano, dispone della Super Licenza per cui in caso di bisogno potrà essere utilizzato.

Guenther Steiner, Team Principal, Haas F1, poses with test and development driver Louis Deletraz.

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

Louis Delétraz sarà il pilota da simulatore della Haas per la stagione 2019 di Formula 1: la notizia non è stata ufficializzata dal team americano, ma dal pilota stesso nella colonna che ha scritto sull’edizione svizzera di Motorsport.com.

L’elvetico di 21 anni si è assicurato la Super Licenza per la Formula 1 e ha già preso confidenza con la Haas avendo debuttato nei test di Abu Dhabi…

"Parteciperò al programma di simulazione del team Haas in questa stagione e condividerò il lavoro con il collaudatore Pietro Fittipaldi - ha scritto Delétraz nella sua rubrica su Motorsport.com - fortunatamente ho una certa esperienza in questo settore, avendo guidato sui simulatori di Renault, McLaren, Ferrari e Dallara".

"Due piloti per il simulatore non sono molti: la Ferrari ne ha quattro, e non è una coincidenza! Con un singolo pilota è troppo facile abituarsi a un problema e alla fine non lo si riconosce più. Per questo ho trascorso alcuni giorni a Barcellona durante i test invernali per vedere la nuova Haas e incontrare l'intero team, partecipando anche alle riunioni tecniche ".

Il fatto che Delétraz disponga della Super Licenza potrebbe rivelarsi cruciale in caso di necessità, visto che il terzo pilota, Pietro Fittipaldi, non ce l’ha. Louis sarà protagonista della sua terza stagione in F2 dove correrà con il team Carlin.

"La priorità è continuare a dimostrare a Gene Haas e Gunther Steiner che sono veloce: il modo migliore per farlo è vincere il titolo di F2".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brown minaccia: "La McLaren potrebbe riconsiderare la sua posizione in F1"
Articolo successivo In estate la prima vittoria stagionale Red Bull? Honda ci scommette

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera