Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Haas: il fire-up della VF-21 effettuato nei box in Bahrain

L'ultima scuderia a mettere in moto la power unit della propria vettura è stata la Haas. Il team americano ha deciso di effettuare questa operazione in Bahrain poche ore prima del via dei test pre-stagionali.

Mick Schumacher, Haas F1 Team

Foto di: Haas F1 Team

La Cenerentola della Formula 1 si è finalmente messa in moto. La Haas è stata l'ultima squadra ad effettuare il fire-up della sua monoposto ma, a differenza di tutti gli altri team, ha scelto una location inusuale per procedere alla prima accensione della power unit Ferrari.

Mentre tutte le altre squadre effettuano questa operazione nelle rispettive sedi, il team americano ha preferito procedere al fire-up nei box del Bahrain, a pochi giorni dall'inizio dei test pre-stagionali.

La ragione di questa scelta è dovuta alle limitazioni negli spostamenti che avrebbero dovuto affrontare i tecnici Ferrari.

Se questi, infatti, avessero deciso di recarsi presso la sede del team a Banbury avrebbero dovuto affrontare un periodo di quarantena per poi ripetere la medesima operazione una volta tornati in Italia.

Si è scelto così di procedere alla prima accensione della power unit direttamente in Bahrain. Una scelta forse un po' azzardata considerando le novità introdotte sul motore realizzato a Maranello.

Il team ha diffuso un breve video nella giornata di ieri dove viene mostrato il personale della scuderia al lavoro nei box ed un Mick Schumacher impaziente di mettersi finalmente al volante di quella che sarà la monoposto che segnerà il suo debutto ufficiale in Formula 1.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari SF21: opaca e sfumata con l'inedito verde... speranza?
Articolo successivo Ferrari SF21: ridotto il drag anche sul muso omologato!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera