Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Haas F1 ha presentato la livrea 2019: le VF-19 saranno vestite di nero e oro!

La nuova livrea del team americano ricorda i colori John Player Special che hanno vestito le Lotus negli anni 80. Il cambiamento di colorazione è dovuto all'arrivo dello sponsor Rich Energy.

Haas F1 Team VF-19

Foto di: Haas F1 Team

Haas F1 ha aperto le danze con la presentazione della livrea che vestirà le VF-19 che saranno affidate anche in questa stagione ai confermati Romain Grosjean e Kevin Magnussen, avvenuta nella tarda mattinata odierna al Royal Automobile Club di Londra. Questa si tratta di una vera e propria rivoluzione per il team americano, seppure sia solo cromatica.

Con l'arrivo dello Sponsor Rich Energy - l'accordo è stato firmato nell'ottobre dell'anno scorso - ha infatti imposto un cambio netto di livrea, passando dal grigio scuro e alle finiture rosse al nero e oro che contraddistingue i prodotti della bibita energetica.

La nuova veste che vedremo a partire dai test di Barcellona, che scatteranno il 18 febbraio, è stata svelata su una show car coperta da un telo nero che portava il logo dorato di Rich Energy. Nel contempo, il team diretto da Gunther Steiner ha diffuso anche le prime foto-rendering della VF-19 (quella che vedete in copertina), mentre alla presentazione londinese la vettura usata era una show car.

Leggi anche:

La livrea 2019 è molto elegante, ma piuttosto simile a quella proposta dal team Lotus prima di diventare Renault Sport F1. La base è completamente nera, con piccoli tocchi d'oro sul muso, sulle paratie verticali dell'ala anteriore, sulla pinna posteriore e sugli specchietti retrovisori.

Il colore distintivo di Haas, il grigio, è rimasto nel nome che appare ancora sull'ala posteriore e sulle fiancate, ma in maniera decisamente più ridotta rispetto alle versioni degli scorsi anni.

Nei rendering diffusi dal team si può notare come la VF-19 sia già dotata di un'ala anteriore modellata dal regolamento tecnico introdotto quest'anno. Una delle novità principali della nuova macchina si trovano nelle pance. Il concetto di progettazione riprende quello lanciato dalla Ferrari due stagioni or sono. Diversi anche i bargeboard e la carenatura delle sospensioni posteriori. Per un'analisi tecnica più approfondita vi rimandiamo all'articolo che uscirà più avanti scritto da Giorgio Piola.

Williams Storey, amministratore delegato di Rich Energy, ha dichiarato a Motorsport.com: "L'affare che abbiamo fatto con Haas è il migliore che potessimo fare. Siamo lieti di essere con il team. Pensiamo di avere un prodotto e un marchio migliori di quelli Red Bull, ed è fantastico essere in grado con loro in pista e fuori".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovanni Tronchetti Provera è stato nominato direttore del Motorsport Pirelli
Articolo successivo Grosjean commenta la nuova livrea Haas: "Rende la macchina arrabbiata!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera