Gran Premio del Messico: stessa scelta di gomme per Ferrari e Mercedes

condividi
commenti
Gran Premio del Messico: stessa scelta di gomme per Ferrari e Mercedes
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
16 ott 2018, 16:31

Pirelli ha svelato la scelta riguardo i numeri di set che i team e i piloti avranno per il Gran Premio del Messico 2018.

A pochi giorni dal fine settimana di gara che vedrà impegnati i protagonisti del Mondiale 2018 di Formula 1 sul tracciato di Austin per disputare il Gran Premio di Formula 1, la Pirelli ha svelato le scelte di team e piloti per il Gran Premio del Messico.

Ricordiamo che la Casa italiana fornitrice unica di pneumatici per la Formula 1 porterà a Città del Messico gomme Hypersoft, Ultrasoft e Supersoft, ovvero le tre mescole più soffici della gamma 2018.

Dopo alcuni GP in cui Ferrari e Mercedes hanno fatto scelte differenti in quanto alle gomme più soffici da porter selezionare, in Messico i piloti dei due team che occupano rispettivamente la seconda e la prima posizione nel Mondiale avranno lo stesso numero di Hypersoft.

8 saranno i set di Hypersoft a disposizione di Vettel, Hamilton, Bottas e Raikkonen, mentre Bottas si differenzierà da tutti gli altri avendo scelto un set in più di Ultrasoft degli altri, 4 contro 3, e di conseguenza avrà meno Supersoft.

La Red Bull, invece, avrà un set in più di Hypersoft sia con Ricciardo che con Verstappen rispetto agli altri due top team. L'australiano potrà contare poi su 3 treni di Ultrasoft rispetto ai 2 di Verstappen, ma avrà un solo set di Supersoft contro i 2 del compagno di squadra.

I team più spregiudicati nella scelta delle Hypersoft sono stati Renault e Alfa Romeo Sauber. Entrambi avranno per i loro piloti ben 10 set di gomme Hypersoft.

 
Articolo successivo
Alexander Albon è vicino ad approdare in F1 dal 2019 con Toro Rosso

Articolo precedente

Alexander Albon è vicino ad approdare in F1 dal 2019 con Toro Rosso

Articolo successivo

F.1, orari e copertura TV in Svizzera per il GP degli USA

F.1, orari e copertura TV in Svizzera per il GP degli USA
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP del Messico
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie