Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP d'Ungheria: Vettel il pilota ad aver scelto più Ultrasoft tra i top team

Il tedesco della Ferrari avrà 9 set di Ultrasoft a fronte degli 8 di Raikkonen e dei 7 dei piloti Mercedes e Red Bull. Renault la più spregiudicata: 10 set di Ultrasoft sia per Hulkenberg che per Sainz Jr.

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Andrew Hone / Motorsport Images

Pirelli continua a preparare non solo il Gran Premio di Germania, previsto per questo weekend, ma anche la gara successiva, ovvero il Gran Premio d'Ungheria che sarà svolto dal 27 al 29 luglio all'Hungaroring.

Questa mattina la Casa italiana fornitrice unica di pneumatici del Circus iridato ha comunicato il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per la 12esima gara del Mondiale 2018 di Formula 1.

Ricordiamo che Pirelli porterà in Ungheria le seguenti mescole:

  • Pirelli PZero White Medium
  • Pirelli PZero Yellow Soft
  • Pirelli PZero Purple Ultrasoft

Stando all'infografica pubblicata da Pirelli, tra i top team il pilota che ha scelto più set di Ultrasoft è stato Sebastian Vettel. Il tedesco ha selezionato 9 treni delle mescole più morbide a dispisizione per il fine settimana di Budapes, a fronte degli 8 del compagno di squadra Raikkonen e dei 7 voluti da entrambi i piloti Mercedes e da entrambi quelli della Red Bull.

In casa Ferrari, Vettel e Raikkonen avranno 3 treni di Soft, mentre il finnico potrà avvalersi di un set in più di medie nei confronti del tedesco. Scelte differenti anche in Mercedes, con Hamilton che avrà un set in più di Soft (5 contro i 4 di Bottas) e un set in meno di medie nei confronti del finlandese.

Stesse scelte in casa Red Bull. Oltre ai treni di Ultrasoft di cui abbiamo già parlato qualche riga sopra, Daniel Ricciardo e Max Verstappen avranno 4 set di Soft ciascuno e 2 set di medie.

Il team più spregiudicato nella scelta gomme è Renault Sport F1. Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr avranno ben 10 set di Ultrasoft a testa, mentre i due si differenziano nella selezione di Soft e Medium. Sainz avrà un treno di morbide in più rispetto al compagno di squadra, il quale ha invece dato la propria preferenza per avere un set in più di medie nei confronti dello spagnolo.

Williams e Alfa Romeo Sauber hanno compiuto la stessa scelta per quanto riguarda le Ultrasoft, avendo selezionato 9 treni di quella mescola per i propri piloti. Le scelte si sono poi differenziate per Soft e Medium sia in casa del team di Grove che per quello che ha base a Hinwil.

Set di pneumatici per pilota

Set di pneumatici per pilota

Photo by: Pirelli

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alonso boccia l'idea dei primi 20 a punti: "Toglierebbe alla F1 uno dei suoi elementi unici"
Articolo successivo Wolff: "Non abbiamo i punti che speravamo per errori commessi da noi stessi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera