Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
Formula 1 / GP d'Italia Ultime notizie

GP d'Italia, griglia di partenza: Max in pole, ma occhio a McLaren

Di:

Andiamo a scoprire insieme la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia di Formula 1. La sfida tra Max e Lewis si fa, ancora una volta, accesissima, con l'inglese chiamato ad una gara tutta in salita...

condividi
commenti

Sainz: "La pioggia è l'unica cosa che ci preoccupa"

Lo spagnolo della Ferrari ha concluso con il settimo crono sia le FP1 che le FP2 ed ha ammesso di temere l'incognita meteo che potrebbe tarpare le ali ad una SF21 in difficoltà col bagnato.

Leclerc: "La power unit va un po' meglio, i dati lo confermano"

Il pilota della Ferrari ha avuto delle sensazioni positive con la nuova power unit che ha portato al debutto a Sochi e il suo feeling sembra essere confermato dai dati. Dovendo però prendere il via dal fondo dello schieramento, si aspetta una gara complicata domenica.

Ferrari nascosta, il potenziale è più alto di quello che si è visto

La squadra del Cavallino non ha cercato il tempo, utilizzando solo un treno di gomme soft e sparando il tempo prima degli avversari, quando la pista aveva meno grip. I due piloti sono ottimisti sul weekend di Sochi perché hanno lavorato molto in funzione della gara, traendo buone indicazioni dai long run. Leclerc soddisfatto del motore evo: "Ho sentito che è un po' meglio, il che è fantastico, e ovviamente i dati lo hanno confermato”.

Red Bull: c'è un mini nolder sull'ala anteriore

La squadra di Milton Keynes nelle prove libere ha lavorato in funzione della gara, senza cercare la prestazione nel giro secco. In Russia Verstappen sarà costretto a una rimonta dalle retrovie dopo il cambio di motore e i tecnici hanno scelto un assetto aerodinamico piuttosto scarico per consentire all'olandese di fare dei sorpassi. Ma è stato montato un mini Gurney flap nell'ala anteriore per migliorare il bilanciamento sul bagnato.

Fotogallery F1: le Prove Libere del GP di Russia a Sochi

Al Sochi Autodrom sono cominciati i lavori in vista della gara di domenica, con le Mercedes che hanno subito fatto vedere di essere molto veloci: riviviamo la giornata del venerdì attraverso le più belle immagini.

Red Bull: le tre ragioni del cambio di power unit di Verstappen

Con le due Mercedes dominanti nelle prove libere del GP di Russia (Bottas è pronto a fare il gioco di squadra a favore di Hamilton), la squadra di Milton Keynes ha deciso di omologare a Sochi la quarta power unit per Verstappen, per cui l'olandese scatterà dal fondo della griglia al via della gara. Scopriamo quali sono le ragioni che hanno spinto Horner a prendere questa decisione.

Gasly: "Sorpreso che un cordolo mi abbia rotto l'ala"

Pierre Gasly ha rivelato che l'AlphaTauri potrebbe dover rivedere il design dell'ala anteriore, rotta su un cordolo durante le Prove Libere del venerdì.

Piola: "Mercedes vuole fare la differenza a Sochi " Prime

Piola: "Mercedes vuole fare la differenza a Sochi "

Andiamo ad analizzare le soluzioni tecniche che hanno esordito nel venerdì di Prove Libere del Gran Premio di Russia, commentandole in maniera dettagliata in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola

Vettel si ritira? Aston Martin guarda a Ricciardo e Kubica?

Articolo precedente

Vettel si ritira? Aston Martin guarda a Ricciardo e Kubica?

Articolo successivo

Mercedes rinuncia alla MGU-H per convincere VW, ma...

Mercedes rinuncia alla MGU-H per convincere VW, ma...
Carica i commenti