GP di Singapore: Red Bull all'attacco con le scelte di gomme

condividi
commenti
GP di Singapore: Red Bull all'attacco con le scelte di gomme
Di:
10 set 2019, 10:15

La squadra di Milton Keynes punta molto sulla gara di Marina Bay ed ha selezionato ben 10 set di gomme soft per i suoi piloti, uno in più rispetto alla Ferrari e due in più rispetto alla Mercedes, che è sempre la più conservativa.

La Pirelli ha annunciato questa mattina le scelte fatte dai team in vista del prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio di Singapore, che si disputerà la settimana prossima sul tracciato cittadino di Marina Bay.

Come ormai quasi tradizione, la Mercedes è la squadra che si è rivelata più conservativa tra i top team, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che avranno a disposizione 8 set di gomme soft, che in questo caso saranno di mescola C5, la più morbida della gamma, alle quali aggiungeranno tre set di medie (C4) e due di dure (C3).

Leggermente più aggressiva la scelta fatta dalla Ferrari, che rispetto alle Frecce d'Argento ha rinunciato al secondo set di gomme dure, che difficilmente verrà utilizzato su un tracciato cittadino e per di più in nottura, per offrire a Sebastian Vettel e Charles Leclerc un treno in più di gomme soft.

La più all'attacco di tutte però sembra essere la Red Bull, che ha scelto addirittura 10 set di gomme soft per Max Verstappen ed Alexander Albon. Non è un mistero, del resto, che la squadra di Milton Keynes abbia grande aspettative per questa gara, nella quale spera di ottenere la terza vittoria stagionale.

E' curioso però che le due RB15 avranno a disposizione solamente un set di gomme medie, mentre hanno optato per due set di gomme dure. Scelta che è stata copiata anche da Nico Hulkenberg in casa Renault, con Daniel Ricciardo che invece ha invertito la sua selezione per quanto riguarda queste due mescole, pur avendo anche lui 10 treni di soft.

Set di pneumatici selezionati

Set di pneumatici selezionati

Photo by: Pirelli

Articolo successivo
Leclerc: "Senza Vettel, Mercedes ha potuto giocare di strategia"

Articolo precedente

Leclerc: "Senza Vettel, Mercedes ha potuto giocare di strategia"

Articolo successivo

Imola: pronto il progetto di adeguamento per candidarsi alla F1!

Imola: pronto il progetto di adeguamento per candidarsi alla F1!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP di Singapore
Location Singapore Street Circuit
Autore Matteo Nugnes