Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP di Francia: saranno 2 le zone del Paul Ricard in cui i piloti potranno usare il DRS

I tratti interessati sono il rettilineo di partenza-arrivo e la prima parte del rettilineo del Mistral, quello che collega Curva 7 alla chicane composta da Curva 8 e 9. Potrebbe essere inserita una terza zona nel corso del weekend.

Circuit Paul Ricard

Foto di: Renault Sport

In questo fine settimana la Formula 1 tornerà per svolgere il Gran Premio di Francia, che nel calendario del Circus iridato mancava da ben 10 anni. L'ultima edizione era infatti datata 2008, ma fu disputata sulla pista di Magny-Cours.

Quest'anno il Gran Premio di Francia sarà disputato al Paul Ricard, a 28 anni esatti dall'ultima volta che ospitò un GP con valenza mondiale.

La Federazione Internazionale dell'Automobile ha reso note le zone in cui sarà possibile per i piloti utilizzare il DRS nel corso del fine settimana di gara. I tratti della pista eletti sono due.

Il primo di questi è il rettilineo di partenza e arrivo, mentre il secondo è il lungo rettilineo del Mistral, interrotto da una chicane che ospita Curva 8 e 9.

Nel primo rettilineo, quello di partenza, sarà possibile attivare il DRS 115 metri dopo l'ultima curva, Curva 15, per sfruttarlo sino alla prima chicane composta da Curva 1 e 2.

Il secondo tratto in questione è quello che collega Curva 7 alla chicane che interrompe il rettilineo del Mistral. Il DRS sarà attivabile 170 metri dopo Curva 7.

La Federazione si è riservata di attuare alcuni cambiamenti una volta viste girare le monoposto dopo le libere del venerdì. Qualora le zone DRS non funzionassero a dovere, potrebbero essere cambiate nel corso del fine settimana.

Potrebbe essere inserita addirittura una terza zona dopo la chicane che spezza il rettilineo del Mistral.

Mappa del circuito del Paul Ricard

Mappa del circuito del Paul Ricard

Photo by: FIA

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Boullier: "Credo che Norris sarà pronto per la Formula 1 nel 2019, ne sono sicuro"
Articolo successivo La Leyton House e la vittoria sfiorata al Paul Ricard: Ivan Capelli racconta i retroscena di quell'impresa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera