Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP della Cina: Ferrari avrà più Ultrasoft di Mercedes e Red Bull

8 treni di gomme Ultrasoft per Vettel e Raikkonen, mentre i piloti Red Bull nel avranno 7 a testa. Solo 6 per pilota in casa Mercedes.

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Foto di: Sutton Motorsport Images

Questo fine settimana la Formula 1 affronterà il secondo weekend di gara del 2018 a Sakhir, in Bahrain, ma Pirelli è concentrata anche sugli appuntamenti futuri del Mondiale. Stiamo Parlando del Gran Premio di Cina, che si svolgerà appena una settimana dopo la gara di Sakhir.

Questo pomeriggio la Casa italiana fornitrice unica di pneumatici del Circus iridato ha svelato il numero di set scelti da team e piloti per la terza gara del calendario 2018 di Formula 1.

Impossibile non notare la differenza di scelte dei top team per quanto riguarda le gomme più morbide che Pirelli porterà a Shanghai. La Ferrari sarà il team di punta a poter usufruire di più treni di Ultrasoft. Vettel e Raikkonen ne avranno ben 8 a fronte dei 7 dei piloti Red Bull e dei 6 di quelli Mercedes.

I ferraristi potranno dunque contare su 3 treni di Soft e 2 di medie a testa, mentre Ricciardo e Verstappen avranno le stesse medie, ma un set di gomme morbide in più a testa. Diversificate le scelte in casa Mercedes, con Hamilton che avrà ben 6 set di Soft e 1 solo di medie, mentre Bottas ne avrà rispettivamente 5 e 2.

La Ferrari non è stata l'unica squadra ad aver preferito avere un gran numero di treni Ultrasoft, perché anche la Williams con Stroll e Sirotkin, la Haas con Grosjean e Magnussen e la McLaren con Alonso e Vandoorne hanno optato per la stessa quantità.

Mercedes risulta così il team con meno Ultrasoft, al pari però della Force India. Anche Ocon e Perez avranno 6 treni delle gomme più morbide a loro disposizione, mentre avranno 4 set di Soft e 3 di Medium.

Set di pneumatici per pilota
Set di pneumatici per pilota

Photo by: Pirelli

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli, Isola: "La strategia dovrebbe essere su più soste in Bahrain"
Articolo successivo La Haas svilupperà la monoposto 2018 più a lungo dell'anno scorso

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera