GP del Messico: Hamilton e Bottas con scelte di gomme differenti

condividi
commenti
GP del Messico: Hamilton e Bottas con scelte di gomme differenti
Di:
15 ott 2019, 09:14

I due contententi al titolo hanno preso strade diverse per quanto riguarda le gomme dure e medie in vista della gara di Città del Messico, con il leader iridato allineato alle Ferrari ed il finlandese più conservativo. Red Bull aggressiva con ben 9 set di gomme soft.

La Pirelli ha rivelato questa mattina le scelte di gomme che i team di Formula 1 hanno fatto in vista del Gran Premio del Messico, prossimo appuntamento in calendario che si disputerà la settimana prossima.

Quello di Città del Messico potrebbe essere il Gran Premio decisivo per l'assegnazione del titolo iridato ed è curioso notare che in casa Mercedes ci siano state delle scelte differenti tra i due contendenti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Entrambi avranno a disposizione sette treni di gomme soft (C4 in questo caso), ma poi il campione del mondo ha scelto cinque set di gomme medie (C3) e solamente uno di gomme dure (C2). Il finlandese invece è stato più "coperto", optando per due set di pneumatici a banda bianca, con solo quattro di quelli a bandia gialla.

Per quanto riguarda la concorrenza, la Ferrari è allineata con entrambi i piloti sulla scelta fatta da Hamilton, mentre in casa Red Bull sono stati decisamente più aggressivi, perché Max Verstappen ed Alexander Albon avranno addirittura 9 set di gomme soft, cui se ne aggiungono tre di medie ed uno di dure.

9 set di soft anche per le Renault, le Haas e le Williams, mentre saranno 8 quelli delle McLaren, delle Racing Point e delle Alfa Romeo, con la Toro Rosso che si è allineata a Ferrari e Mercedes a quota 7.

 
Articolo successivo
Regole 2021: c'è una proposta dei team per le wing car

Articolo precedente

Regole 2021: c'è una proposta dei team per le wing car

Articolo successivo

Brawn annuncia: "I weekend di gara rimarranno su 3 giorni"

Brawn annuncia: "I weekend di gara rimarranno su 3 giorni"
Carica i commenti