Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP degli Stati Uniti: Vettel avrà più set di Ultrasoft rispetto agli altri top driver

Scelte differenziate in Ferrari, mentre Mercedes e Red Bull hanno selezionato le stesse gomme per i propri piloti. Sorprende la McLaren, con soli 5 set di Ultrasoft per Alonso e Vandoorne.

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Andrew Hone / Motorsport Images

Archiviato il fine settimana di gara di Suzuka, la Formula 1 torna in auge grazie a Pirelli che oggi pomeriggio ha svelato il numero di set scelti da team e piloti per il Gran Premio degli Stati Uniti, che sarà svolto ad Austin.

Ricordiamo innanzitutto che Pirelli porterà in Texas le Pirelli PZero Yellow Soft, le Red Supersoft e le Purple Ultrasoft, dunque senza ricorrere al salto di mescola.

Dopo tanti gran premi, i piloti della Ferrari hanno fatto scelte non condivise per quanto riguarda la scelta delle gomme. Sebastian Vettel sarà il top driver con più gomme Ultrasoft, 8 treni, a fronte dei 7 del compagno di squadra Kimi Raikkonen. I due potranno contare su 3 set di Supersoft mentre Kimi avrà un treno in più di Soft rispetto a Vettel, 3 contro i 2 del tedesco.

Scelte uguali in casa Mercedes, con 7 treni di Ultrasoft, 3 di Supersoft e altrettanti di Soft sia per Lewis Hamilton che per Valtteri Bottas.

Anche in casa Red Bull, Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno optato per lo stesso numero di mescole. Solo 6 i set di Ultrasoft a disposizione dell'australiano e per l'olandese, mentre i due potranno avere 4 set di Supersoft e 3 di Soft.

Alfa Romeo Sauber, Force India e Williams avranno ben 9 treni di Ultrasoft per i propri piloti, mentre la McLaren è stata l'unica ad andare in controtendenza con tutte le altre squadre. Alonso e Vandoorne avranno solo 5 treni di Ultrasoft, mentre l'olandese avrà 3 set di Supersoft contro i 2 di Alonso. L'asturiano avrà invece ben 6 set di Soft contro i 5 di Vandoorne.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vettel ammette: "La Ferrari ha reso le cose troppo facili per la Mercedes"
Articolo successivo Ora è ufficiale: nel 2019 nascerà la W Series, il campionato riservato alle donne

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera