Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Google Maps ricorda l'errore costato la vittoria a Norris in Russia

Un burlone ha modificato Google Maps, rinominando la via di fuga della pista di Sochi in cui è avvenuta l'escursione che è costata a Lando Norris la sua prima vittoria in Formula 1.

Mappa Lando Norris

Lando Norris ha avuto la sua prima vera possibilità di vincere un Gran Premio di Formula 1 in Russia. Il britannico ha condotto per gran parte della gara ed era in lotta con Lewis Hamilton, che nel finale aveva ridotto a circa tre secondi un distacco che era stato anche di quasi 11 verso la metà.

La situazione è cambiata a sette giri dalla bandiera a scacchi, quando ha cominciato a cadere la pioggia, permettendo ad Hamilton di farsi sotto e rendendo la pista scivolosa. Il pilota della Mercedes a quel punto è rientrato ai box per montare le gomme intermedie, mentre il rivale della McLaren è rimasto in pista.

A tre giri dalla fine, le condizioni erano tali da rendere impossibile la guida con le gomme slick e Norris ha perso il controllo della sua McLaren, facendolo precipitare in settima posizione. Va detto però che il pilota della McLaren non è stato il solo a sbagliare, visto che in quel frangente sembrava davvero di guidare sul ghiaccio. Il suo errore però è risultato il più evidente, visto che gli è costato la vittoria.

Leggi anche:

Anche se ormai sono passate quasi due settimane, sul web se ne parla ancora in maniera diffuso e alcuni fanno hanno voluto ricordare in maniera indelebile il punto in cui Norris ha perso completamente il controllo della sua vettura.

Su Google Maps, nella via di fuga è stato messo un punto di interesse chiamato "Lando Norris hopes and dreams" (sogni e speranze di Lando Norris), e un altro utente ha commentato: "Non consiglio di visitarla, perché riporta dolorosi ricordi di sogni infranti di un ragazzo inglese. RIP P1 di Lando a Sochi".

Per cercare di evitare un problema simile in futuro, la McLaren e Norris hanno lavorato tre giorni al simulatore alla ricerca di soluzioni che gli possano permettere di interagire meglio in futuro, senza farsi sfuggire un'opportunità del genere.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: cinque ragazzi iniziano la F1 Engineering Academy
Articolo successivo Motori F1 2026: ora si discute un KERS più potente a due stadi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera