Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Giovinazzi: "Nel 2020 sono migliorato moltissimo"

Antonio Giovinazzi è convinto di aver migliorato molto durante la stagione 2020 di Formula 1, guadagnandosi la riconferma in Alfa Romeo.

Antonio Giovinazzi, Alfa Romeo Racing C39

Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Il pugliese, essendo nella schiera dei giovani piloti Ferrari, è spesso stato messo in discussione nell'arco dell'anno, con Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman candidati a sostituirlo dopo le buone cose mostrate in Formula 2.

A fine 2020, però, a Maranello hanno scelto di lasciare Giovinazzi nel team gestito dalla Sauber, con Schumacher mandato in Haas, il che significa per il nativo di Martina Franca terza stagione consecutiva nel circus.

"Penso di aver migliorato parecchio e mi sono sentito più a mio agio con macchina, team e quant'altro - ha detto Giovinazzi parlando del 2020 - E' qualcosa che capita a tutti i giovani in carriera. Nel primo anno sei un po' nervoso perché è tutto nuovo, mentre ora conosco meglio le cose".

"Ovviamente manca ancora tanto da imparare e migliorare, ma è quello che voglio fare l'anno prossimo, compiendo un ulteriore passo avanti, cercando di crescere".

Giovinazzi è dell'idea che il miglioramento vada fatto in gara sotto ogni punto di vista, anche se i primi passi avanti li ha già mostrati.

"Penso siano tanti gli aspetti su cui lavorare, in gara soprattutto perché nell'ultima stagione è stato un po' il mio punto debole. Nel corso del primo giro non sono andato mai troppo bene il primo anno, il 2020 invece ritengo sia andato bene e che abbia fatto progressi nel passo gara".

"E' chiaro che guardare il mio collega Kimi Raikkonen mi abbia aiutato perché lui è uno dei migliori del lotto. Quindi dico che sono contento di quello che ho fatto, ma restano ancora parecchie cose da affrontare per diventare ulteriormente bravo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Red Bull disposta a prestare Albon ad altri team nel 2021
Articolo successivo Segreto Red Bull: Honda in rilascio carica più energia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera