Giornata impegnativa per Di Resta nei test Williams di Budapest

Lo scozzese è salito sulla FW36 del 2014 prendendo il posto di Kubica all'Hungaroring portando avanti il lavoro con il team di Grove, che sta cercando di capire chi affiancare a Lance Stroll nel 2018.

Paul di Resta ha completata un'impegnativa giornata di test sulla Williams 2014 Williams all'Hungaroring, con il team che prosegue le sue valutazioni circa la line-up per la 2018 di Formula 1.

L'ex pilota della Force India, attuale riserva della squadra di Grove e concorrente Mercedes nel DTM, ha preso il posto di Robert Kubica in Ungheria dopo che quest'ultimo aveva provato nella giornata di martedì e la scorsa settimana a Silverstone.

Di Resta e Kubica sono in lizza per affiancare Lance Stroll il prossimo anno, assieme anche a Felipe Massa e Pascal Wehrlein.

La Williams non ha dato molte informazioni su come il polacco e lo scozzese sono andati sulla FW36 di tre anni fa, descrivendo la giornata di Di Resta "molto impegnativa".

"Questi test fanno parte del lavoro in vista del 2018 per il quale dovremo scegliere la line-up, ma il team non è ancora pronto per confermare i suoi piani prima che siano avvenute le dovute valutazioni interne", ha poi chiosato la squadra.

Di Resta e Kubica hanno già avuto modo di provare le F.1 del 2017 quest'anno proprio all'Hungaroring durante l'estate.

La Williams ha chiamato Di Resta all'ultimo minuto per sostituire l'indisponibile Massa nel weekend del Gran Premio d'Ungheria, mentre Kubica è tornato su una monoposto per la prima volta dopo il famoso incidente di cui era stato protagonista nel 2011, girando con la Renault nei test ufficiali.

Informazioni aggiuntive di Lawrence Barretto

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Paul di Resta
Team Williams
Articolo di tipo Ultime notizie