Massa: “Dopo i Gran Premi? Io dico Formula E o WEC"

Massa: “Dopo i Gran Premi? Io dico Formula E o WEC"

Felipe, già ospite dell'ePrix di Londra, ha detto alla ESPN di puntare sull'Endurance, ma soprattutto sull'elettrico

Intervistato dal canale televisivo americano ESPN, Felipe Massa ha svelato di considerare sia la Formula E che il Campionato Mondiale Endurance come possibili opzioni per il prosieguo della sua carriera una volta esaurito il lungo percorso in Formula 1.

Ha anche rincarato la dose, sottolineando come il WEC e la categoria “full electric” possano essere opportunità molto interessanti da esplorare subito, cioè una volta scaduto il contratto vigente con la Williams, nella quale è approdato dopo la lunghissima stagione in Ferrari.

Il pilota brasiliano ha presenziato alle gare di Londra del Campionato FIA di Formula E, categoria che ha già un importante collegamento con l'azienda di patron Frank, la quale realizza infatti le batterie installate nel corso della stagione 2014-2015 sulle monoposto Spark-Renault SRT-01E.

"Forse. Perché no?", ha risposto Felipe quando gli è stato esplicitamente chiesto se stesse valutando un futuro in altri tornei. "Ho così tante cose cui pensare adesso che mi porrò davvero il problema soltanto al momento opportuno, però ci rifletto eccome. Chissà, magari più avanti avrò veramente alcune opzioni in Formula E o nel WEC: credo che la prima sia davvero una bella categoria, è la specialità che ha la migliore macchina dopo la Formula 1. In tal caso, io sarei interessato ad affrontarla prima di ogni altra...”.

Massa ha anche affermato di aver conversato con i propri connazionali impegnati nella categoria e di aver chiesto loro informazioni. "Sì, parlo spesso con loro (Nelson Piquet jr, Lucas Di Grassi e Bruno Senna, ndr) e so che sono ben felici di correre in quel campionato. Sono convinto che quando non si è, o non si è più, in Formula 1, la Formula E possa essere un'opzione molto più che seria e interessante...”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa
Articolo di tipo Ultime notizie