Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Force India: Vijay Mallya arrestato a Londra questa mattina

L'India ha chiesto alla Gran Bretagna l'estradizione del proprietario del team di F.1 a causa di frode fiscale su un vecchio prestito ottenuto dalla sua compagni aerea (chiusa ormai da tempo).

Dr. Vijay Mallya, Sahara Force India F1 Team Owner

Foto di: LAT Images

Dr. Vijay Mallya, Sahara Force India F1 Team Owner with the Sahara Force India F1 VJM10
Esteban Ocon, Force India VJM10
Dr. Vijay Mallya, Sahara Force India F1 Team Owner
Dr. Vijay Mallya, Sahara Force India F1 Team Owner
(L to R): Andrew Green, Sahara Force India F1 Team Technical Director; Sergio Perez, Sahara Force In

Arrivano guai in casa Force India. Vijay Mallya, boss del team anglo-indiano che ha sede a Silverstone, è stato arrestato a Londra nella tarda mattinata di oggi.

L'india avrebbe richiesto alla Gran Bretagna l'estradizione del magnate Mallya per affrontare il processo dopo l'accusa a suo carico di cospirazione e frode nel corso di un prestito avuto dalla sua compagnia aerea Kingfisher Airlines, chiusa ormai da qualche anno.

Mallya dovrà così apparire questo pomeriggio davanti alla Magistratura di Westminster perché nell'iter del processo di estradizione dal Regno Unito è previsto che possa essere adottata una misura di custodia cautelare per portare Mallya a udienza prima che il segretario di Stato prenda una decisione sulla sua estradizione dal Regno Unito.

Mallya avrà poi il diritto di appellarsi alle corsti superiori contro ogni decisione presa a suo carico sino al definitivo giudizio della Corte Suprema.

A confermare l'arresto di Mallya è stata la Polizia Metropolitana di Londra attraverso un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa: "I dunzionari dell'Unità di estradizione della Polizia Metropolitana hanno arrestato un uomo questa mattina, martedì 18 aprile, a causa di un mandato di estradizione a suo carico".

"Vijay Mallya, 61 anni (18/12/1955), è stato arrestato per conto delle autorità indiane in relazione alle accuse di frode. Mallya è stato arrestato dopo essere comparso in una centrale di polizia di Londra. Apparirà davanti alla corte di Westminster questo pomeriggio".

 

Mallya risponde su Twitter

La risposta di Mallya non si è fatta attendere. Il boss del team Force India ha infatti pubblicato un breve post sul suo profilo personale di Twitter in cui spiega che l'udienza odierna era già fissata da tempo: "E' la solita campagna pubblicitaria dei media indiani. L'udienza di estradizione in tribunale è iniziata oggi come previsto".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test Bahrain, Day 1: Ricciardo porta al comando la Red Bull dopo 5 ore
Articolo successivo Ferrari: in Bahrain è stato irrobustito il fondo vicino allo slot!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera