Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Force India: iniziano i lavori per migliorare la fabbrica di Silverstone

Il doppio quarto posto nel Mondiale Costruttori ottenuto nel 2016 e nel 2017 ha permesso al team di investire sullo sviluppo della monoposto e sulle infrastrutture. "Sarà fondamentale confermarci", dice Szafnauer.

I garage di Esteban Ocon, Force India e Sergio Perez, Force India

Foto di: Sam Bloxham / Motorsport Images

Esteban Ocon, Sahara Force India VJM10 with aero sensor
Esteban Ocon, Sahara Force India VJM10 with aero sensor
Esteban Ocon, Sahara Force India F1 VJM10
Sergio Perez, Sahara Force India F1 VJM10
Esteban Ocon, Sahara Force India VJM10 with aero sensor
Sergio Perez, Sahara Force India VJM10
Esteban Ocon, Sahara Force India VJM10

Il team Force India pè senza dubbio la più grande sorpresa a livello prestazionale delle ultime due stagioni di Formula 1. Sia nel 2016 che nel 2017 il team che ha base a Silverstone ha ottenuto il quarto posto nel Mondiale Costruttori, risultando preceduta solo da Mercedes, Ferrari e Red Bull, mettendosi alle spalle potenze del calibro di McLaren, Renault e Williams.

Nel 2017, inoltre, è anche arrivato il proprio record di punti in un campionato: 187. I soldi arrivati da questi due risultati eccellenti ha permesso di accelerare lo sviluppo della monoposto nella passata stagione, ma, parte di questi, sarà destinata alle proprie infrastrutture.

La sede di Silverstone sarà infatti migliorata: "Attualmente il team a SIlverstone è diviso. Abbiamo 75 persone in uno stabilimento e 25 in un altro. Ora il nostro obiettivo è portare tutti nello stesso posto, lavorando sotto lo stesso tetto. pensiamo infatti che questo possa aiutare a rendere il lavoro migliore", ha affermato Otmar Szafnauer, direttore operativo della Force India, a Motorsport.com.

"Una maggiore capacità di produzione aiuta l'efficienza della galleria del vento, ma aiuta anche quella del CFD. Quindi dobbiamo ancora fare passi avanti in vista delle prossime stagioni".

"Alcuni di questi passi li stiamo facendo ora per cercare di migliorare, altri saranno fatti a breve termine. Altri ancora sono previsti a medio-lungo termine. Stiamo lavorando con Toyota per rendere la loro galleria del vento più efficiente e alcuni cambiamenti sono già stati fatti".

Per rendere reali tutti questi progetti, il team aveva bisogno di raggiungere ancora il quarto posto, per assicurarsi una quantità di denaro tale da poter destinare alle infrastrutture per pianificare un futuro solido.

"Il quarto posto era molto importante per noi. Se il monte premi diminuisse non saremmo iun grado di spendere e questa è la parte che ci rende capaci di portare avanti lo sviluppo e fare tutti i nostri esperimenti sulla monoposto. Sarà molto importante cercare di mantenerlo anche nelle prossime stagioni", ha concluso Szafnauer.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sirotkin alla Williams la prossima settimana: ha anche un'opzione 2019!
Articolo successivo La RAI senza F.1, ma ha pagato Hamilton 150 mila euro ospite da Fazio?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera