Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Raikkonen: "La macchina 2015 sarà più competitiva"

Il finlandese confida nel potenziale della Ferrari e crede in Arrivabene come team principal

Raikkonen:

Kimi Raikkonen è stato tra i protagonisti dell’ultima giornata delle Finali Mondiali di Abu Dhabi. Il pilota della Scuderia Ferrari ha dato spettacolo, insieme al collaudatore Marc Gené, al volante di una F60 del 2009, l’ultima vettura guidata nella prima parte di carriera in Ferrari, elettrizzando gli spettatori sugli spalti con accelerazioni da brivido e le “donuts”.

Prima di calarsi nella vettura, il finlandese ha fatto un bilancio della stagione 2014 e dalle aspettative per la prossima:
“Non è stato un anno facile per me e per tutto il team. Dalla Ferrari ci si attende sempre che vinca delle gare e che combatta per le prime posizioni. Purtroppo non è stato così ma in vista della prossima stagione abbiamo gettato le basi per riportare la Scuderia Ferrari ai livelli che le competono. C’è un grande lavoro da fare ma sappiamo in quali aree dobbiamo migliorare. Questo lavoro è già cominciato e in fabbrica abbiamo tutto quello che serve, persone, mezzi e squadra per riuscire a fare i progressi necessari. Tutto quello che dobbiamo fare è lavorare in squadra con la compattezza che ha caratterizzato questo team negli anni scorsi. Sono certo che la vettura del 2015 sarà molto più competitiva, anche se per capirne il valore assoluto sarà necessario attendere il primo test”.

Rispetto ai cambiamenti nel team, con l’arrivo di Sebastian Vettel come compagno di squadra e Maurizio Arrivabene come Team Principal, Kimi ha dichiarato:
“Penso che Maurizio sia un’ottima persona e sia perfetto per il ruolo che gli è stato affidato. Lo conoscevo già da prima e so quanto sia competente. Credo che porterà nel team la sua esperienza e che la squadra ne trarrà grandi benefici. Sebastian ho già detto che è un amico, e sono contento di lavorare con lui: credo che si possa fare un bel gioco di squadra, spingendoci al limite l’un l’altro in pista nell’interesse della Scuderia, riportandola ai livelli che le competono”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Furto con scasso alla Red Bull: rubati 60 trofei!
Articolo successivo Boullier: "Il ritardo per i piloti? Non ci sono problemi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera