Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: Stefano Lai lascia dopo 11 anni, alla comunicazione arriverà Jane Reeve

Il direttore della comunicazione del Cavallino chiude la sua esperienza a Maranello e Louis Camilleri lo sostituirà con una donna: si tratta di Jane Reeve che arriva da un'agenzia di pubblicità.

Stefano Lai, Presidente Ferrari

Stefano Lai, Presidente Ferrari

XPB Images

Un fulmine a ciel sereno? Pare di no, ma dal primo aprile (e non è uno scherzo) Jane Reeve dovrebbe essere la nuova Chief Communication Officer della Ferrari subentrando a Stefano Lai.

Jane Reeve, secondo l’anticipazione di ieri di Engage.it, arriverà dal mondo della pubblicità, visto che lascerà J. Walter Thompson Group Italia per rispondere alla chiamata di Louis Camilleri.

Il manager varesino, invece, rimarrà a Maranello fino a fine mese dopo una permanenza dal 2008 che ha attraversato le presidenze di Luca di Montezemolo, Sergio Marchionne e ora John Elkann.

Lai negli 11 anni al Cavallino ha accumulato anche altri incarichi come la direzione di The Official Ferrari Magazine e un ruolo nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Casa Natale di Enzo Ferrari – Museo.

Nelle prossime settimane Stefano avrebbe dovuto prendere la direzione anche degli Scuderia Ferrari Club ma nel frattempo c’è stato il cambiamento di strategia che è stato deciso da Louis Camilleri, preso atto che Lai aveva manifestato la volontà di chiudere la sua esperienza a Maranello.

Lai esce dalla Ferrari nella convinzione di aver concluso un ciclo di undici anni con la ridefinizione dello staff di comunicazione della Scuderia, con Bernd Fisa, e portando in F1 Silvia Hoffer e Davide Marchi.

Il CEO del Cavallino gode della piena autonomia decisionale da parte del Presidente Elkann e, dopo un periodo di ambientamento a Maranello, nel quale ha dato continuità ai piani che erano stati varati da Sergio Marchionne, sta iniziando a plasmare il suo staff secondo una diversa visione della Ferrari e Jane Reeve sarà un tessera importante di questo puzzle…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen crede nel binomio Red Bull-Honda: "Era tanto tempo che non ero così entusiasta"
Articolo successivo Williams: il dt Paddy Lowe ha chiesto un congedo dopo il disastro della FW42

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera