Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: si chiamerà SF21 la Rossa che si scoprirà a Barcellona

Mattia Binotto ha ufficializzato la nuova sigla della monoposto che correre l’anno prossimo, specificando che non ci sarà una consueta presentazione, ma si vedrà il 1 marzo direttamente in pista in occasione del primo giorno di test invernali a Barcellona.

Robert Shwartzmann, Ferrari SF1000

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

La Ferrari del prossimo anno cambierà nome: mentre in Red Bull hanno deciso di nominare la monoposto di quest’anno aggiornata alle regole del campionato 2021 aggiungendo alla sigla RB16 una B, a Maranello hanno pensato bene di abbandonare l’infausto nome rievocativo, SF1000, per passare a un più semplice SF21, anche se la base della monoposto sarà la stessa di quest’anno per quanto modificata a livello aerodinamico e con un motore tutto nuovo.

La nuova monoposto non verrà presentata come di consueto, ma si vedrà direttamente in pista a Barcellona il 1 marzo, nel giorno di apertura dei test invernali in programma sulla pista catalana che si protrarranno fino al 3 marzo.

Nel mese di febbraio, comunque, la Scuderia non perderà l’occasione per presentare la coppia di piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz agli sponsor e ai partner della squadra oltre che ai giornalisti, anche se lo spagnolo ha fatto la sua prima apparizione in Rosso ieri, prendendo contatto con i tecnici con i quali lavorerà l’anno prossimo.

Mattia Binotto ha confermato che la prima uscita del pilota iberico avverrà nel mese di gennaio con la Ferrari SF71H, vale a dire la monoposto del 2018, sebbene la squadra potesse fare ricorso alla più recente (e vincente) SF90.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Horner su Perez: "Non potevamo ignorare la sua stagione"
Articolo successivo Binotto: "Ferrari, prestazioni inadeguate: ci meritiamo 4!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera