Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari SF70H: il rosso cambia tonalità e torna predominante

A Maranello hanno compiuto un piccolo passo indietro in termini di livrea, dove il rosso torna ad essere il colore principale per la SF70H che Räikkönen e Vettel utilizzeranno nel 2017, mentre il bianco resta su ali e pinna.

Ferrari SF70H

Foto di: Ferrari

Ferrari SF70H

La Scuderia Ferrari riparte dopo un 2016 vissuto sotto le aspettative. Maranello ripone le speranze di riscatto nella nuova monoposto affidata a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen: la caccia alle Mercedes comincia oggi.

Ferrari SF70-H
Ferrari SF70-H
Ferrari SF70H
Ferrari SF70H
Ferrari SF70H
Ferrari SF70H detail
Ferrari SF70H detail
Ferrari SF70H, vista dall'alto del muso
Ferrari SF70H, l'ala anteriore
Ferrari SF70H

Il rosso cambia decisamente tornalità e torna ad essere predominante sulla nuovissima SF70H, la Ferrari che Kimi Räikkönen e Sebastian Vettel porteranno in pista nel Mondiale di Formula 1 2017.

A Maranello hanno scelto di fare un piccolo passo indietro rispetto alla passata stagione, quando si era optato per una colorazione retrò risalente agli anni '70.

Il rosso è quindi il colore principale sulla carrozzeria del progetto "668", anche se con una tonalità più chiara in confronto al passato; invece il bianco resta presente sull'ala anteriore e posteriore (in quest'ultima appare in modo inedito sulla parte laterale esterna), e sulla pinna posta in cima al cofano motore, dove è ben in evidenza anche la bandiera dell'Italia.

Bianchi anche i deviatori di flusso montati davanti alle pance laterali, così come sui flap anteriori, mentre la base della macchina resta di colore nero.

Il logo della Scuderia Ferrari mantiene la sua classica posizione sul cofano motore e anche lo Scudetto col Cavallino Rampante sulle fiancate sotto al cockpit.

Lo sponsor principale Santander resta su entrambe le ali, dove appaiono anche i loghi Shell V-Power, OMR, Mahle e FIA Action For Road Safety.

Come avevamo anticipato, Ray Ban è molto più grande sulle pance laterali al fianco di UPS e della classica conchiglia Shell. Stesso discorso vale per il Quadrifoglio di Alfa Romeo, in bella mostra sotto la pinna bianca.

Sul musetto, dove restano il tricolore e il Cavallino Rampante sulla punta come nel 2016, ci sono anche Mahle, Pirelli e Kaspersky Lab, mentre i numeri dei piloti verranno applicati in prossimità del vanity panel, con Weichai Power a completare i marchi.

Infine, nella parte inferiore, compaiono Brembo, NGK, Magneti Marelli, Experis, Infor e Swisse come ulteriori partner; Hublot, invece, resta sopra le pance laterali e Singha sulle appendici aerodinamiche laterali.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente In futuro nessun ruolo in Ferrari per Jean-Éric Vergne
Articolo successivo Ecco la McLaren MCL32: inizia la nuova era di Woking

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera