Formula 1
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso

La Ferrari riceve il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia per non aver vinto il titolo mondiale 2018 di F1

condividi
commenti
La Ferrari riceve il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia per non aver vinto il titolo mondiale 2018 di F1
Di:
23 dic 2018, 16:30

Il team principal della Scuderia di Maranello ha ricevuto il premio satirico dall'inviato Valerio Staffelli. "Pensavamo di cantarle alla Mercedes. Lo hanno fatto loro a noi, ma solo alla fine...", ha dichiarato il manager bresciano.

Il Mondiale di F1 2018 è stato a un passo dall'essere conquistato dalla Ferrari, ma è ormai risaputo che al bivio che lo portava a Maranello o a Brackley, questo abbia preso la strada che porta in Inghilterra per il quinto anno consecutivo. Il team di Maranello lo ha sfiorato, assaporato per mesi, per poi rimanere ancora a mani vuote dopo un'ultima parte di stagione piuttosto difficile e ben distante dai fasti delle gare precedenti.

Per questo motivo il celebre programma satirico delle reti Mediaset, Striscia la Notizia, ha deciso di assegnare alla Ferrari l'ormai famoso Tapiro d'Oro, premio che viene assegnato a chi non riesce a raggiungere il proprio obiettivo nonostante sembrasse alla portata o che commette gaffe di un certo rilievo.

Valerio Staffelli ha portato il Tapiro d'Oro alla Ferrari e lo ha consegnato direttamente nelle mani di Maurizio Arrivabene, team principal della squadra che è arrivata alle spalle della Mercedes anche nella stagione terminata da qualche settimana.

Il servizio sarà trasmesso domani sera, alla vigilia di Natale, ma il sito di Striscia la Notizia ha già anticipato un interessante scambio di battute tra Arrivabene e l'inviato milanese della storica trasmissione satirica.

Valerio Staffelli ha subito attaccato: "Vettel l’ha detto: 'Pensavamo di aver una macchina combattiva e invece non ci siamo stati'. Ma dove eravate andati?". Arrivabene ha risposto: "Quest’anno siamo partiti bene, pensavamo di cantarle alla Mercedes e invece a fine campionato ce le hanno cantate loro".

Poi il team principal ha aggiunto: "Però, ce le hanno cantate solo all’ultimo". L’inviato ha proseguito nel pungere il manager: "Come mai? Avete messo sotto il cofano della macchina il motore della Punto?". Arrivabene ha precisato: "No, il motore spingeva e ha sempre spinto. Abbiamo fatto cose belle e cose meno belle perché ci tenevamo a prendere il Tapiro".

Staffelli ha chiuso il servizio con una battuta: "Speriamo che l’anno prossimo il marchio della Ferrari non diventi il Tapiro rampante".

Ricordiamo che l'ultimo Tapiro d'Oro portato da Striscia la Notizia alla Ferrari era datato ottobre 2017, quando Vettel fu costretto al ritiro al via del Gran Premio del Giappone di quell'anno a causa della rottura di una candela. 

Leggi anche:

Articolo successivo
Abiteboul: "Il divorzio dalla Red Bull? La Renault non ne sentirà la mancanza"

Articolo precedente

Abiteboul: "Il divorzio dalla Red Bull? La Renault non ne sentirà la mancanza"

Articolo successivo

Fotogallery: ecco le 50 monoposto di F1 dalle forme più strane e selvagge

Fotogallery: ecco le 50 monoposto di F1 dalle forme più strane e selvagge
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Giacomo Rauli