Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Ferrari riceve il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia per non aver vinto il titolo mondiale 2018 di F1

Il team principal della Scuderia di Maranello ha ricevuto il premio satirico dall'inviato Valerio Staffelli. "Pensavamo di cantarle alla Mercedes. Lo hanno fatto loro a noi, ma solo alla fine...", ha dichiarato il manager bresciano.

Maurizio Arrivabene, team Principal Scuderia Ferrari, riceve il Tapido d'oro

Maurizio Arrivabene, team Principal Scuderia Ferrari, riceve il Tapido d'oro

Foto Stefanini

Il Mondiale di F1 2018 è stato a un passo dall'essere conquistato dalla Ferrari, ma è ormai risaputo che al bivio che lo portava a Maranello o a Brackley, questo abbia preso la strada che porta in Inghilterra per il quinto anno consecutivo. Il team di Maranello lo ha sfiorato, assaporato per mesi, per poi rimanere ancora a mani vuote dopo un'ultima parte di stagione piuttosto difficile e ben distante dai fasti delle gare precedenti.

Per questo motivo il celebre programma satirico delle reti Mediaset, Striscia la Notizia, ha deciso di assegnare alla Ferrari l'ormai famoso Tapiro d'Oro, premio che viene assegnato a chi non riesce a raggiungere il proprio obiettivo nonostante sembrasse alla portata o che commette gaffe di un certo rilievo.

Valerio Staffelli ha portato il Tapiro d'Oro alla Ferrari e lo ha consegnato direttamente nelle mani di Maurizio Arrivabene, team principal della squadra che è arrivata alle spalle della Mercedes anche nella stagione terminata da qualche settimana.

Il servizio sarà trasmesso domani sera, alla vigilia di Natale, ma il sito di Striscia la Notizia ha già anticipato un interessante scambio di battute tra Arrivabene e l'inviato milanese della storica trasmissione satirica.

Valerio Staffelli ha subito attaccato: "Vettel l’ha detto: 'Pensavamo di aver una macchina combattiva e invece non ci siamo stati'. Ma dove eravate andati?". Arrivabene ha risposto: "Quest’anno siamo partiti bene, pensavamo di cantarle alla Mercedes e invece a fine campionato ce le hanno cantate loro".

Poi il team principal ha aggiunto: "Però, ce le hanno cantate solo all’ultimo". L’inviato ha proseguito nel pungere il manager: "Come mai? Avete messo sotto il cofano della macchina il motore della Punto?". Arrivabene ha precisato: "No, il motore spingeva e ha sempre spinto. Abbiamo fatto cose belle e cose meno belle perché ci tenevamo a prendere il Tapiro".

Staffelli ha chiuso il servizio con una battuta: "Speriamo che l’anno prossimo il marchio della Ferrari non diventi il Tapiro rampante".

Ricordiamo che l'ultimo Tapiro d'Oro portato da Striscia la Notizia alla Ferrari era datato ottobre 2017, quando Vettel fu costretto al ritiro al via del Gran Premio del Giappone di quell'anno a causa della rottura di una candela. 

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Abiteboul: "Il divorzio dalla Red Bull? La Renault non ne sentirà la mancanza"
Articolo successivo Wolff: "Solo 6 anni fa pareggiare il record di titoli della Ferrari in F1 sembrava impossibile. E invece..."

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera