Topic

Ferrari SF70H

Ferrari: Raikkonen e Vettel in pista a Fiorano al debutto della 668

La nuova Ferrari verrà svelata venerdì alle 9,45: la macchina poi girerà a Fiorano e a portarla in pista per la prima volta sarà Raikkonen seguito, dopo un cambio di sedile, da Vettel. I due piloti saranno impegnati nel filming day di 100 km.

Ferrari: Raikkonen e Vettel in pista a Fiorano al debutto della 668
Sebastian Vettel, Ferrari; Kimi Raikkonen, Ferrari
Conferenza stampa: Kimi Raikkonen, Ferrari
Ferrari SF16-H
La fotografia selezionata da Kimi Raikkonen, Ferrari
Sebastian Vettel
Maurizio Arrivabene

Mancano due giorni al varo della nuova Ferrari. La monoposto che ancora per poche ore è identificata come “progetto 668”, sarà mostrata per la prima volta venerdì mattina, con una presentazione che sarà visibile sul sito del Cavallino e su Sky Sport.

A Maranello hanno mantenuto il massimo riserbo non solo sulle soluzioni tecniche, ma anche sul nome della vettura, che per molti appassionati conterrà (magari con qualche variazione) l’acronimo SF17. Le forme saranno svelate alle 09,45, con una breve introduzione alla monoposto a cui seguirà poco dopo il battesimo in pista.

 

Sarà probabilmente Kimi Raikkonen a guidare per primo la vettura sulla pista di Fiorano, nel “filming day” che la Ferrari ha chiesto da tempo alla FIA. A Maranello sperano che le condizioni meteorologiche siano favorevoli, in modo da poter sfruttare tutti i 100 chilometri concessi dal regolamento con pneumatici slick.

Dopo i “run” programmati per Raikkonen, la squadra provvederà al cambio del sedile e sarà allora la volta di Sebastian Vettel. Terminate le prove i due piloti effettueranno delle interviste, commentando le prime sensazioni avute al volante della nuova monoposto.

Concluso il battesimo sulla pista di casa, la vettura sarà subito caricata sui bilici diretti a Barcellona, dove arriveranno nella serata di sabato. Il tempo di attrezzare domenica il box sul Circuito di Catalunya, e lunedì mattina prenderà il via la lunga sessione di prove che si concluderà giovedì, giornata che la Pirelli ha chiesto di poter disputare in condizioni di pista bagnata.

condividi
commenti
Taffin: "Il secondo motore è previsto dal sesto o settimo GP!"
Articolo precedente

Taffin: "Il secondo motore è previsto dal sesto o settimo GP!"

Articolo successivo

Presentazioni F.1: la Force India esce allo scoperto alle 15.00

Presentazioni F.1: la Force India esce allo scoperto alle 15.00
Carica i commenti