Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari prende Turner da TopGear per fare un salto multimediale

Il direttore editoriale lascia TopGear, la trasmissione cult della BBC, per assumere il ruolo di Chief Content Officer: a Maranello vogliono potenziare in maniera creativa la capacità di comunicare e intrattenere la comunità degli appassionati del Cavallino.

Charlie Turner

Foto di: Uncredited

La Ferrari investe nella multimedialità: il marchio del Cavallino ha istituito una nuova figura professionale nel suo organigramma. Si tratta del Chief Content Officer, ruolo che sarà affidato dall'estate a Charlie Turner, ex Direttore Editoriale di TopGear, la trasmissione cult della BBC.

In questo suo nuovo incarico, Turner avrà la responsabilità di sviluppare un approccio radicalmente innovativo alla creazione, elaborazione, distribuzione e commecializzazione di tutti i contenuti multimediali Ferrari di alto profilo, da distribuire su tutte le piattaforme con l'obiettivo di informare e intrattenere la comunità degli appassionati del Cavallino, allacciando relazioni con i principali gruppi media del mondo, oltre che con le piattaforme digitali e social media.

John Elkann, presidente di Ferrari, ha dichiarato: "Siamo felici dell'arrivo di Charlie con questo nuovo ruolo di Chief Content Officer. Le sue straordinarie doti di creatività e di eccellenza nella creazione di contenuti, insieme alla grande passione che nutre per Ferrari sono gli elementi perfetti che definiscono questo nuovo, importante incarico."

Soddisfatto Charlie Turner: "L'esperienza in TopGear è stata un'incredibile avventura e sono molto orgoglioso di tutto quello che abbiamo creato nel corso di questi anni. Ma per ogni appassionato di auto non c'è nome che catturi l'immaginazione e ti faccia battere il cuore più della Ferrari. La proposta di venire a Maranello per essere il primo Chief Content Officer della Società è un grandissimo onore".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marko: "Non fermeremo lo sviluppo della Red Bull in estate"
Articolo successivo Hamilton a Imola: 55 giri con le gomme Pirelli da 18 pollici

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera