Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: oggi test al Mugello con la SF71-H

Charle Leclerc e Sebastian Vettel sono al Mugello per guidare la Ferrari SF71-H nel test che la Scuderia ha messo a calendario a porte chiuse per allenare i piloti dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia del COVID-19.

Ferrari SF71H

Foto di: Sutton Motorsport Images

La Ferrari rimette in moto. Dopo la "scorribanda" di Charles Leclerc lungo le vie di Maranello con la SF1000, la Scuderia riprende l'attività sul serio. La squadra del Cavallino ha programmato una giornata di test al Mugello, pista di sua proprietà, per dare modo ai due piloti ufficiali di riprendere il contatto con la pista in vista del debutto stagione al GP d'Austria della prossima settimana.

La monoposto nella quale si alterneranno al volante Charle Leclerc e Sebastian Vetttel sarà una SF71-H, vale a dire una Rossa di due anni fa: la Ferrari così non deve sottostare al limite di chilometraggio che è concesso durante i filming day (100 km) e potrà consentire un'adeguata sgambata per ciascun pilota.

La configurazione della pista toscana, fra l'altro, mostra caratteristiche simili ai saliscendi del Red Bull Ring e l'impianto, essendo chiuso al pubblico, eviterà i possibili assembramenti che ci sarebbero stati a Fiorano, dove inizialmente era previsto questo test.

Il team di Maranello ha preferito mantenere il secondo filming day per un appuntamento successivo, quando la SF1000 sarà, finalmente, in veste definitiva e sarà utilizzata per preparare Monza, con il minimo carico aerodinamico, o la celebrazione del 1000esimo Gran Premio che quasi certamente si terrà proprio al Mugello il 13 settembre...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton scende in piazza per Black Lives Matter
Articolo successivo Stohr: "La mia F1 ruspante dominata da Ecclestone"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera