Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: Leclerc a Monza per il filming day con la SF90

Il monegasco è nell'abitacolo della Rossa per effettuare i 100 km concessi dalla FIA per la seconda giornata di riprese promozionali. Charles ha l'occasione di raccogliere dei dati telemetrici che saranno utili per la messa a punto in vista del GP d'Italia dell'8 settembre.

Charles Leclerc, Ferrari, nell'abitacolo della sua monoposto

Foto di: Jerry Andre / Motorsport Images

Charles Leclerc torna al volante della SF90 con la quale ha ottenuto il quarto posto domenica nel GP d'Ungheria: il giovane monegasco prima di iniziare le sue vacanze estive è stato convocato questa mattina all'Autodromo di Monza per la seconda giornata di filming day che la FIA concede alle squadre di F1 nell'arco di una stagione.

La Ferrari ha l'opportunità di girare per 100 km sullo Stradale dove l'8 settembre si disputerà il GP d'Italia, uno dei due appuntamenti, insieme a Spa Francorchamps, nei quali la Rossa potrebbe sfruttare appieno la superiorità sui lunghi rettilinei per centrare la prima vittoria stagionale, dopo dodici gare a bocca asciutta.

Leggi anche:

La SF90 potrà utilizzare solo delle gomme Pirelli "demo", ma avrà l'opportunità di raccogliere dati telemetrici nel tempio della velocità in modo da preparare in modo adeguato la gara di casa. Il primo filming day aveva sancito il debutto della Ferrari 2019 sul circuito di Barcellona nella domenica che ha preceduto la prima sessione di test invernali collettivi iniziata il 18 febbraio.

In quella occasione era toccato a Sebastian Vettel guidare la SF90, cedendo a fine giornata il volante a Charles Leclerc per qualche giro di presa di contatto, mentre oggi è la volta del monegasco incaricarsi del lavoro... promozionale.

L'anno scorso il giovane 21 enne era stato chiamato a questo compito anche se era solo il pilota di riserva del Cavallino, concedendo a Vettel e Raikkonen di stare in vacanza, anche perché era scontato il suo passaggio a pilota titolare nel 2019.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Haas: il mistero degli strani numeri scritti sul bargeboard
Articolo successivo La Ferrari 2020 nasce con la sospensione anteriore idraulica?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera