Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari: Kubica pilota da simulatore, ma il terzo resterebbe Giovinazzi

A Città del Messico ci sarebbe stato un contatto fra Arrivabene e Kubica che potrebbe prendere il posto che sarà lasciato libero da Daniil Kvyat. Ma il pilota di riserva di Vettel e Leclerc non sarebbe il polacco, ma rimarrebbe Giovinazzi.

Robert Kubica, Williams Racing

Foto di: Simon Galloway / Motorsport Images

Maurizio Arrivabene, Team Principal, Ferrari
Robert Kubica, Williams Racing, arriva nel paddock in sella a una bici
Robert Kubica, Williams Racing
Antonio Giovinazzi, Ferrari

Al termine della gara di Abu Dhabi non sarà solo Kimi Raikkonen a salutare la Ferrari, destinazione Sauber. Anche Daniil Kvyat concluderà la sua esperienza a Maranello da pilota impegnato sul simulatore, per tornare nella Formula 1 reale alla guida della Toro Rosso.

Ovviamente il sostituto di Raikkonen è noto da tempo, e tutto è pronto a Maranello per lo sbarco di Charles Leclerc, ma in Ferrari sono però ancora attivi sul mercato anche per identificare il sostituto di Kvyat.

Tra i vari nomi che si sono sussurrati nelle ultime settimane è emerso quello di Robert Kubica. Il polacco, attuale terzo pilota della Williams, non ha ancora pianificato i suoi impegni per la prossima stagione, e la sua figura potrebbe sposarsi con le necessità della Ferrari per il lavoro richiesto a Maranello prima e durante i weekend di gara. 

Leggi anche:

Maurizio Arrivabene avrebbe incontrato Robert Kubica a Città del Messico e, anche se da entrambe le parti non sono arrivate conferme, l’accordo potrebbe concretizzarsi. Per Robert non sarebbe un accordo senza significato, poiché arriverebbe dopo il sogno sfiorato nel 2009 (il polacco fu vicino a sostituire Felipe Massa dopo lo sfortunato incidente accaduto al brasiliano nel Gran Premio di Ungheria) e nel 2011, quando poco prima dell’incidente accaduto nel rally di Andora Kubica fu scelto per affiancare Fernando Alonso nel Mondiale 2012.

Il ruolo che assumerebbe Kubica non va confuso con quello di terzo pilota, ovvero il sostituto chiamato a salire sulla monoposto qualora uno dei due titolari fosse impossibilitato a scendere in pista. Se dovesse presentarsi questa necessità, sarà Antonio Giovinazzi ad essere convocato nel box del Cavallino. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen: "L'intera qualifica per me è stata una vera schifezza"
Articolo successivo Wolff: "La rottura del motore di Bottas non si ripeterà su quello di Hamilton"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera