Ferrari in Malesia con due set di supersoft in più della Mercedes

Gli uomini del Cavallino hanno puntato con decisione sulla mescola più morbida a disposizione a Sepang, con ben nove treni contro i sette delle Frecce d'Argento, che hanno scelte diverse per Hamilton e Bottas.

Questa mattina la Pirelli ha ufficializzato le scelte delle mescole fatte dalle squadre per il GP della Malesia di Formula 1 e ancora una volta bisogna dire che la Ferrari ha optato per una suddivisione più aggressiva rispetto a quella dei rivali della Mercedes.

Sono ben nove infatti i set di gomme supersoft, le più morbide a disposizione nel weekend di Sepang, di cui disporranno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che avranno poi tre set di soft ed uno solo di medie.

Più prudente la scelta fatta dalla Mercedes, che ha scelto per entrambi i suoi piloti sette treni di gomme a banda rossa. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas però hanno differenziato i set di gomme soft, con il britannico che ne ha voluti cinque, contro i quattro del finlandese, che quindi ne avrà però due di medie.

Anche in casa Red Bull hanno deciso di differenziare, con Max Verstappen che è allineato al duo del Cavallino, mentre Daniel Ricciardo ha optato per una configurazione differente rispetto a tutti gli altri big, con otto set di supersoft, quattro di soft e solamente uno di medie.

Le squadre che sono andate in una direzione più estrema sono la Williams e la McLaren, che con entrambi i loro piloti avranno addirittua dieci set di supersoft, due di soft ed uno di medie.

 

Set di gomme per pilota
Set di gomme per pilota

Photo by: Pirelli World Challenge

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento GP della Malesia
Sub-evento Infografica
Circuito Sepang International Circuit
Articolo di tipo Ultime notizie