Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Ferrari F1-87: più che una vettura, una granata politica
Prime
Formula 1 Nostalgia

Ferrari F1-87: più che una vettura, una granata politica

Di:

La Ferrari F1-87 è nata in un periodo di grande tormento politico all'interno della Scuderia ed ha rappresentato la sintesi dei problemi tipici del Cavallino negli anni '80. Stuart Codling ne ripercorre la storia.

"Poiché le sue auto rappresentavano un'estensione di Enzo Ferrari, ammettere un difetto in una di loro significava ammettere un difetto in sé stesso. Era qualcosa che non poteva fare. Guardando indietro, tutti i miei anni alla Ferrari sembravano essere una danza macabra da parte di tutti gli interessati per evitare la colpa. I meccanici, gli ingegneri e sì, anche i piloti. Nessuno voleva essere recitare il mea culpa".

Le parole di Phil Hill riportate nel testo Ferrari: The Man, The Machines, curato da Stan Grayson, potrebbero essere applicate a qualsiasi epoca della lunga e tumultuosa storia della Ferrari. Anche se, forse, quelli più complicati furono i tre anni febbrili che precedettero la morte di Enzo Ferrari nell'estate del 1988.

condividi
commenti

Meno concomitanze tra F1 e MotoGP nel 2022

Saranno dieci le concomitanze tra F1 e MotoGP nella prossima stagione in base ai calendari provvisori, anche se solamente in quattro occasioni saranno sullo stesso fuso orario.

Petronas rimane con Mercedes in F1, smentiti i rumors su Aramco

La Petronas ha ribadito il suo impegno a lungo termine con la Mercedes in Formula 1, dopo le speculazioni secondo cui il rapporto sarebbe potuto finire presto emerse nel corso del weekend.

GP Arabia: c'è l'obbligo di vestirsi secondo gli usi locali

Il personale di Formula 1 e Formula 2 ha ricevuto dei codici di comportamento e di abbigliamento a cui dovrà sottostare nella trasferta a Gedda dal 3 al 5 dicembre. Per la prima volta nella sua storia, il mondo dei GP si deve attenere agli usi locali: si chiedono braccia e gambe coperte nonostante la temperatura media di 31 gradi. Si consiglia di evitare gesti affettuosi evitando anche un linguagggio che possa sembrare profano.

Alfa Romeo: perché Giovinazzi è trattato da vittima sacrificale? Prime

Alfa Romeo: perché Giovinazzi è trattato da vittima sacrificale?

Il pilota italiano in Turchia avrebbe potuto conquistare un punto con la C41, ma la squadra di Hinwil ha trovato da dire perché Antonio non ha rispettato un ordine di scuderia per far passare Raikkonen. Analizziamo cosa è successo a Istanbul e in quali condizioni è chiamato a scendere in pista il pugliese…

F1 2021: orari TV di Sky e TV8 del GP degli Stati Uniti

Arriva l'ennesimo capitolo del Mondiale 2021 di F1 con il GP degli Stati Uniti, che si terrà ad Austin, in Texas. Ecco gli orari TV di Sky e TV8, ma anche delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

Podcast: Kimi, la gloria mondiale tra Brasile e Finlandia

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. 17 ottobre 1979: in qualche modo, essere nato nell'anno del titolo Ferrari con Scheckter poteva sembrare un segno del destino. Nel 2007, ad Interlagos, si laurea Campione del Mondo, proprio con la Rossa di Maranello. Nella sua villa in Finlandia c'è chi festeggia rasandosi i capelli...

Formula 1
17 ott 2021

TOP 5 Raikkonen: Dal Mondiale 2007 al "Bwoah" leggendario

Individuare 5 momenti in vent'anni di carriera di Kimi Raikkonen non è cosa facile, ma in questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Marco Congiu hanno deciso di accompagnarvi nel magico mondo di Iceman, con finale a sorpresa...

Formula 1
17 ott 2021
Il pericolo di dare troppo peso ai team radio "clickbait" della F1 Prime

Il pericolo di dare troppo peso ai team radio "clickbait" della F1

Dopo che Lewis Hamilton ha risposto agli articoli che lo etichettavano come "furioso" con la Mercedes per i suoi accesi team radio durante il Gran Premio di Russia, ha fornito un'istantanea di come la Formula 1 trasmettendo solo dei frammenti possa illuminare ma anche far travisare la situazione reale.

Formula 1
16 ott 2021
Chinchero: "Zandvoort ha fotografato la F1 degli ultimi 4 mesi"

Articolo precedente

Chinchero: "Zandvoort ha fotografato la F1 degli ultimi 4 mesi"

Articolo successivo

Hamilton: "Ho dato tutto, ma Verstappen era più veloce"

Hamilton: "Ho dato tutto, ma Verstappen era più veloce"
Carica i commenti