Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: Charles Leclerc è positivo al COVID-19

E' stato lo stesso pilota monegasco a confermare la sua positività sui social network, poi è arrivata anche la conferma della Ferrari. Charles accusa solo sintomi lievi ed ora è in autoisolamento a Monaco.

Charles Leclerc, Ferrari, parlano a Pierre Gasly, AlphaTauri, sulla griglia per la foto di gruppo

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

La notizia l’ha comunicata lui stesso attraverso i suoi canali social: Charles Leclerc è risultato positivo ad un test Covid 19, e dovrà osservare il regime di isolamento come previsto dalle normative in materia.

“Mi sono sottoposto a test regolari – ha spiegato Leclerc – come previsto dalla squadra. Ho saputo di essere stato in contatto con una persona risultata positiva, e da quel momento mi sono messo subito in isolamento precauzionale, senza avere nessun contatto successivo con alcuna persona".

"Mi sono ovviamente sottoposto ad un test ulteriore, che ha confermato la mia positività. Mi sento bene – ha concluso Charles – e resterò in isolamento nella mia abitazione di Monaco per il tempo necessario”.

Insieme a Leclerc anche la Ferrari ha comunicato la notizia della positività del suo pilota: “Nell’ambito dei protocolli della squadra – ha spiegato la Scuderia – Charles è controllato regolarmente, e ieri il suo ultimo test ha dato esisto positivo. Charles ha informato immediatamente la squadra, avvertendo tute le persone con le quali era stato in contatto negli ultimi giorni. Le sue condizioni al momento sono buone, accusa lievi sintomi ed è in autoisolamento nella sua casa di Monaco”.

Leclerc è il quinto pilota di Formula 1 a risultare positivo al COVID-19. Nel corso della stagione era toccato ai due piloti della Racing Point, Sergio Perez e Lance Stroll, ma anche al campione del mondo Lewis Hamilton, costretto a saltare il GP di Sakhir, nel quale a correre con la Mercedes e a brillare era stato George Russell. Recentemente, anche Lando Norris ha avuto un tampone positivo, ma quando ormai la stagione era terminata ed il pilota della McLaren si trovava in vacanza a Dubai.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Alpine A521 F1 è nera e verrà presentata a febbraio
Articolo successivo AlphaTauri: la conferma di Gasly per continuare a progredire

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera