Hamilton: "Abbiamo risolto i problemi allo start"

Hamilton: "Abbiamo risolto i problemi allo start"

Il campione del mondo in carica è curioso di capire chi tra Ferrari e Williams potrà impensierire Mercedes

Lewis Hamilton si è presentato a Silverstone, il suo Gran Premio di casa, con dieci punti di vantaggio su Nico Rsnerg dopo il successo ottenuto da quest'ultimo al Red Bull Ring due settimane fa, con cui ha sensibilmente ridotto il gap tra i due contendenti al titolo piloti 2015.

Il campione del mondo in carica è rimato deluso dalla sua gara, soprattutto dopo aver perso la prima posizione nelle prime decine di metri dopo il via della gara austriaca e aver di fatto mandato in fumo una Qualifica che lo aveva visto grande protagonista e autore dell'ennesima pole position della carriera. 

A Silverstone Lewis cercherà di tornare alla vittoria dopo un periodo di flessione cercando di ristabilire le distanze dal compagno di squadra, sempre più minaccioso alle sue spalle.

"Questo sarà un fine settimana durissimo, di sicuro", ha affermato il leader del Mondiale piloti nella giornata odierna. "Nico è sempre molto veloce, inoltre non so dire chi potrà essere il nostro avversario principale qui. Forse la Williams, forse la Ferrari. Penso che in questo fine settimana sarà fondamentale fare un'ottima qualifica, ma questa volta dovrò estrarre il massimo da essa in gara".

Hamilton ha inoltre parlato delle ultime gare, in cui ha avuto difficoltà in partenza e ha perso la prima posizione proprio a causa di start non eccelsi, a differenza di quanto fatto dal compagno di squadra Nico Rosberg. "Negli ultimi due anni non sono stato irreprensibile nelle prove ufficiali, anche se un anno ha avuto problemi Nico e un anno li ho avuti io. Spero proprio di disputare una gara in cui io e Nico potremo duellare e combattere. Nelle ultime due gare ho avuto alti e bassi e dovrò di certo migliorare le partenze perché hanno fatto la differenza nelle ultime settimane. Abbiamo però analizzato i dati e cercato di porre rimedio a questo problema che ho avuto allo start e sono sicuro che non si ripresenterà qui a Silverstone". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie