Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1: Williams svelerà la nuova livrea alla vigilia del primo GP

Dopo l'addio del title sponsor ROKiT, le monoposto di Grove sfoggeranno una nuova veste nel primo GP della stagione 2020 di F1.

Nicholas Latifi, Williams FW43

Nicholas Latifi, Williams FW43

Zak Mauger / Motorsport Images

I recenti comunicati, con cui la Williams ha annunciato la valutazione della vendita parziale o totale della società, ma anche dell'addio con effetto immediato del main sponsor ROKiT, non lasciano presagire nulla di buono per il presente della squadra britannica.

Con l'addio di ROKiT, si preannuncia inoltre un cambio di livrea importante per il team, che in questo 2020 aveva preso parte i test pre-stagionali con una livrea quasi esclusivamente dedicata allo sponsor che forniva i maggiori introiti dal punto di vista economico.

Williams ha fatto sapere che svelerà la sua nuova livrea prima dell'avvio del Mondiale 2020 di Formula 1, che dovrebbe scattare all'inizio del mese di luglio al Red Bull Ring, in Austria.

La vice team principal della Williams, Claire Williams, ha parlato oggi con un numero ristretto di media - tra cui Motorsport.com - senza evitare di parlare dell'addio con effetto immediato di ROKiT.

"Non posso scendere nei dettagli, ma quello che posso dire è che abbiamo rispettato tutti i nostri obblighi contrattuali nei confronti di ROKiT".

"Ovviamente la livrea è una cosa che dovremo considerare una volta che torneremo a correre, si spera nel mese di luglio. Dovremo farlo prima di tornare a correre".

Williams perde il title sponsor, ma Claire Williams non sembra essere troppo preoccupata di questo addio: "Ci prendiamo cura dei nostri partner in maniera ottimale. Negli ultimi mesi abbiamo messo in atto un processo completamente nuovo intorno alla nostra proposta commerciale".

"Stiamo lavorando con una nuova agenzia, stiamo ricostruendo il modo in cui proponiamo la Williams sul mercato e siamo molto fiduciosi in questo processo. Williams ha sempre fatto un buon lavoro nell'attirare nuovi partner in F1. Ho piena fiducia nel team e credo che continueremo ad attrarre sponsor nella stessa maniera di sempre. Il nostro è un grande marchio. E' un grande team".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari, che regalo a Kimi: è la SF71H con cui vinse ad Austin!
Articolo successivo Ghini: "Voci di Porsche in F1? Per loro è una necessità"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera