Formula 1
G
GP di Stiria
09 lug
-
12 lug
Prossimo evento tra
6 giorni
G
GP 70° Anniversario
06 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
34 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
FP1 in
120 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
FP1 in
134 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
FP1 in
148 giorni

F1: Williams svelerà la nuova livrea alla vigilia del primo GP

condividi
commenti
F1: Williams svelerà la nuova livrea alla vigilia del primo GP
Di:
, NobleF1
29 mag 2020, 15:39

Dopo l'addio del title sponsor ROKiT, le monoposto di Grove sfoggeranno una nuova veste nel primo GP della stagione 2020 di F1.

I recenti comunicati, con cui la Williams ha annunciato la valutazione della vendita parziale o totale della società, ma anche dell'addio con effetto immediato del main sponsor ROKiT, non lasciano presagire nulla di buono per il presente della squadra britannica.

Con l'addio di ROKiT, si preannuncia inoltre un cambio di livrea importante per il team, che in questo 2020 aveva preso parte i test pre-stagionali con una livrea quasi esclusivamente dedicata allo sponsor che forniva i maggiori introiti dal punto di vista economico.

Williams ha fatto sapere che svelerà la sua nuova livrea prima dell'avvio del Mondiale 2020 di Formula 1, che dovrebbe scattare all'inizio del mese di luglio al Red Bull Ring, in Austria.

La vice team principal della Williams, Claire Williams, ha parlato oggi con un numero ristretto di media - tra cui Motorsport.com - senza evitare di parlare dell'addio con effetto immediato di ROKiT.

"Non posso scendere nei dettagli, ma quello che posso dire è che abbiamo rispettato tutti i nostri obblighi contrattuali nei confronti di ROKiT".

"Ovviamente la livrea è una cosa che dovremo considerare una volta che torneremo a correre, si spera nel mese di luglio. Dovremo farlo prima di tornare a correre".

Williams perde il title sponsor, ma Claire Williams non sembra essere troppo preoccupata di questo addio: "Ci prendiamo cura dei nostri partner in maniera ottimale. Negli ultimi mesi abbiamo messo in atto un processo completamente nuovo intorno alla nostra proposta commerciale".

"Stiamo lavorando con una nuova agenzia, stiamo ricostruendo il modo in cui proponiamo la Williams sul mercato e siamo molto fiduciosi in questo processo. Williams ha sempre fatto un buon lavoro nell'attirare nuovi partner in F1. Ho piena fiducia nel team e credo che continueremo ad attrarre sponsor nella stessa maniera di sempre. Il nostro è un grande marchio. E' un grande team".

Articolo successivo
F1 Stories: Brabham, dai titoli mondiali al fallimento

Articolo precedente

F1 Stories: Brabham, dai titoli mondiali al fallimento

Articolo successivo

Ghini: "Voci di Porsche in F1? Per loro è una necessità"

Ghini: "Voci di Porsche in F1? Per loro è una necessità"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Jonathan Noble