Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Williams: Russell cambia power unit e passa al motore 4

Sulla FW43B del giovane pilota inglese è stato installata nella notte una nuova power unit della Stella, che fa seguito alla sostituzione del motore di Sebastian Vettel sull'Aston Martin che arriva dopo l'adozione della nuova unità sulle frecce nere. L'affidabilità preoccupa i tecnici di Brixworth che devono centellinare le PU fresche.

George Russell, Williams FW43B

Foto di: Charles Coates / Motorsport Images

Ma cosa sta succedendo ai motori Mercedes? Anche George Russell fa ricorso a una nuova power unit che è stata montata nella notte sulla sua FW43B, dopo che la sostituzione era toccata all'Aston Martin di Sebastian Vettel. I due piloti disporranno di una nuova unità per cui domenica saranno costretti a partire in fondo allo schieramento di partenza.

Il nuovo motore  Mercedes viene montato sulle monoposto dei team clienti dopo che la squadra ufficiale ha già provveduto a smarcare i propulsori in più: Valtteri Bottas è già arrivato al quinto dopo il problema di affidabilità emerso al quarto appena punzonato al GP d'Italia, mentre Lewis Hamilton si è dotato del quarto motore endotermico, essendosi risparmiato il precedente sistema ibrido.

E' fin troppo evidente che a Brixworth sono alle prese con un problema legato alle power unit, ma le voci dicono che le sostituzioni possono avvenire solo gradualmente perché l'approvvigionamento di motori freschi è pià complicato del previsto perché nei piani di inizio anno non erano previste così tante rotazioni. Chi sarà il prossimo?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1, Logan Sargeant nuovo pilota della Academy Williams
Articolo successivo LIVE Formula 1 | Gran Premio degli Stati Uniti: Libere 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera