Formula 1
G
GP del Portogallo
02 mag
Gara in
19 giorni
09 mag
Prossimo evento tra
23 giorni
G
GP del Canada
13 giu
Gara in
61 giorni
G
GP di Francia
27 giu
Gara in
75 giorni
04 lug
Prossimo evento tra
79 giorni
G
GP di Gran Bretagna
18 lug
Gara in
96 giorni
G
GP d'Ungheria
01 ago
Gara in
110 giorni
G
GP del Belgio
29 ago
Gara in
138 giorni
05 set
Gara in
145 giorni
12 set
Gara in
152 giorni
G
GP della Russia
26 set
Gara in
166 giorni
G
GP di Singapore
03 ott
Prossimo evento tra
170 giorni
G
GP del Giappone
10 ott
Gara in
180 giorni
G
GP degli Stati Uniti
24 ott
Race in
194 giorni
G
GP del Messico
31 ott
Gara in
201 giorni
G
GP di Abu Dhabi
12 dic
Gara in
243 giorni

F1: Williams conferma Ticktum come pilota di sviluppo

Il pilota inglese, quest'anno impegnato nuovamente in F2 ma con il team Carlin, proseguirà la sua collaborazione con la Williams sempre nel ruolo di pilota di sviluppo.

F1: Williams conferma Ticktum come pilota di sviluppo

Prosegue il rapporto di collaborazione tra Dan Ticktum e la scuderia Williams. Lo storico team inglese, infatti, ha confermato quest’oggi il britannico nel ruolo di pilota di sviluppo.

Ticktum andrà così ad affiancare Jamie Chadwick, la pilota che nel 2019 si è imposta nella stagione d’esordio della W Series.

Il 21 enne inglese affronterà quest’anno la sua seconda stagione in Formula 2. Nel 2020 Ticktum ha affrontato la categoria con il team DAMS, ma non ha brillato ed ha ottenuto una sola vittoria per poi chiudere in campionato in una anonima dodicesima posizione.

Dan, quest’anno, tornerà all’assalto della serie con i colori del team Carlin ed avrà come compagno di squadra il confermato Jehan Daruvala.

“Sono molto felice di continuare la mia collaborazione con la Williams come pilota di sviluppo” ha dichiarato Ticktum. “Sarà divertente avere più tempo da trascorrere a bordo pista quest'anno, dato che l'anno scorso è stato piuttosto difficile, e sarà bello essere maggiormente coinvolto con la squadra”.

“Non vedo l'ora di continuare a dare il mio supporto al simulatore e sono molto concentrato per quest'anno. Ho ancora molto lavoro da fare, ma mi sento privilegiato e molto felice di poter rappresentare la Williams”.

Simon Roberts, team principal della scuderia inglese, ha voluto sottolineare la propria soddisfazione per l’accordo con Ticktum: “È fantastico continuare a lavorare con Dan. È un giovane pilota con un sacco di talento, e questo lo si è potuto notare con i suoi successi back-to-back a Macao insieme alla sua stagione impressionante rookie in F2 lo scorso anno”.

“Abbiamo avuto modo di vedere in prima persona le sue abilità al simulatore e Dan ha giocato un ruolo importante nell'aiutare lo sviluppo della vettura, oltre a diventare un membro ben rispettato della squadra. Non vediamo l'ora di vederlo crescere anche nel 2021”.

condividi
commenti
Hamilton: "Questa non sarà la mia ultima stagione in F1"

Articolo precedente

Hamilton: "Questa non sarà la mia ultima stagione in F1"

Articolo successivo

F1: in Bahrain Pirelli celebra il suo 400° Gran Premio

F1: in Bahrain Pirelli celebra il suo 400° Gran Premio
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP del Bahrain
Piloti Dan Ticktum
Team Williams
Autore Marco Di Marco