Hamilton alla McLaren? No, ci va Alonso!

Hamilton alla McLaren? No, ci va Alonso!

F1Today rivela la firma di Lewis, ma Lauda risponde annunciando quella di Fernando. Il mercato diventa rovente...

Fernando Alonso sarà un pilota della McLaren nella stagione 2015: è questa la notizia con cui si è svegliato il Circus della Formula 1, appena sbarcato a Sochi per la prima edizione del Gp di Russia. Peccato che a dare l'annuncio sia stato qualcuno che non ha niente a che fare con la squadra di Woking e tantomeno con lo spagnolo attualmente in forza alla Ferrari: Niki Lauda.

L'austriaco ha risposto alla bomba sganciata da F1Today.net, che questa mattina ha detto di aver avuto la conferma da una fonte interna alla squadra di Woking che invece sarebbe stato Lewis Hamilton a firmare un contratto. Il tre volte iridato ha smentito fortemente la cosa e per dare peso alle sue affermazioni ha pure aggiunto che Alonso avrebbe reso tutto nero su bianco nella giornata di giovedì scorso e che Lewis non si muove in una dichiarazione riportata da El Mundo Deportivo.

I diretti interessati però per il momento non si sbilanciano sulla cosa. Anzi, a Suzuka Ron Dennis aveva detto chiaramente di non aver ancora raggiunto accordi con nessun pilota. E questo non deve stupire, perché Fernando è soprattutto un pallino della Honda, che vorrebbe rientrare nel Circus potendo contare subito sull'esperienza ed il carisma di un top driver. Il vecchio Ron invece si dice che non gradirebbe troppo un ritorno a Woking dell'asturiano, complici gli attriti della prima esperienza, che avevano portato la squadra a perdere un Mondiale che sembrava già in cassaforte.

Quello che viene da domandarsi allora è: con chi ha firmato Fernando? Con i giapponesi o direttamente con la McLaren? Senza dimenticare che negli ultimi giorni si è parlato di una possibile cordata in arrivo in McLaren proprio per detronizzare Dennis e favorire l'approdo di Fernando. L'unica cosa certa è che ormai il futuro del due volte campione del mondo è davvero lontano da Maranello sta diventando un vero e proprio intrigo...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso , Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie