Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Vettel: "Il casco della pace? Un messaggio efficace"

Il pilota dell'Aston Martin ha spiegato di aver voluto lanciare un messaggio chiaro con il casco utilizzato in Bahrain e di essere scioccato dalle immagini dei bombardamenti viste nei notiziari.

Sebastian Vettel, Aston Martin

Foto di: LAT Images

Il conflitto scatenato dalla Russia in Ucraina ha spinto la Grand Prix Drivers’ Association a scendere in pista in Bahrain, prima dell’inizio dei test, mostrando uno striscione ed indossando magliette con il messaggio “No War”.

In occasione dei test Sebastian Vettel ha indossato un casco speciale. Il tedesco ha sostituito i colori della Germania con quelli dell’Ucraina, inserito il disegno di una colomba con un ramoscello d’ulivo e fatto stampare sulla calotta il testo di Imagine di John Leonn.

“Vorrei non aver ideato questo disegno. Avrebbe significato che non ce n’era biosgno” ha spiegato Vettel al termine della tre giorni di test in Bahrain.

Leggi anche:

“È un segnale forte per mostrare il nostro supporto. Tutti i piloti si sono riuniti mercoledì ed abbiamo pensato di sfruttare l’occasione per mostrare la nostra unità e prendere un posizione”.

“Quanto sta accadendo è orribile. Sembra un incubo dal quale non riusciamo svegliarci e questo è il motivo che mi ha spinto a realizzare il caso. Un messaggio semplice ma efficace”.

Sebastian Vettel, Aston Martin AMR22

Sebastian Vettel, Aston Martin AMR22

Photo by: Motorsport Images

Vettel è stato obbligato ad apportare una modifica al design perché nella zona inferiore era raffigurata una bandiera della regione non riconosciuta della Repubblica Turca del Nord Cipro. Jens Munser Design, autore del casco, ha rilasciato via social una dichiarazione dove si scusava per l’errore affermando di aver utilizzato immagini di repertorio.

 

“Nella parte inferiore c’era la possibilità di inserire tutte le bandiere del mondo” ha spiegato Vettel. “Non ho controllato tutte le bandierina, ma c’era qualche problema. Ho tolto quell’adesivo perché alcune persone si sono arrabbiate ed il messaggio sarebbe stato distorto”.

“Il messaggio che volevo mandare è che tutto il mondo dovrebbe essere unito e contrario alla guerra. Siamo cresciuti in tempi di pace ed è un qualcosa che apprezziamo.  Vedere quelle immagini nei notiziari è uno shock”.

Nel corso degli ultimi anni Vettel ha voluto veicolare diversi messaggi per questioni diverse ed ha utilizzato il suo casco per condividere i suoi pensieri col mondo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Seidl: "La vera soluzione del problema ai freni al GP"
Articolo successivo F1 | Russell: "Red Bull e Ferrari non eccezionali. Recupereremo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera