Vettel dribbla ancora i rumors su Alonso e la Ferrari

Vettel dribbla ancora i rumors su Alonso e la Ferrari

Non ha paura di parlare invece Jules Bianchi, che si dice pronto se dovesse arrivare la chiamata da Maranello

Anche se non era presente il diretto interessato, uno dei temi caldi della conferenza stampa del Gp del Giappone è stato il futuro di Fernando Alonso e la sua possibile partenza dalla Ferrari a fine stagione. Del resto, c'erano pur sempre due piloti che potrebbero essere interessati molto da vicino alla vicino, ovvero Sebastian Vettel e Jules Bianchi.

Il quattro volte campione del mondo è indicato da molti come il possibile erede di Fernando se lo spagnolo deciderà di accasarsi alla McLaren-Honda. Il tedesco però ha dribblato ancora una volta l'argomento, dicendo che in questa fase dell'anno ci sono troppi rumors e che lui è interessato solamente a provare a sfruttare i miglioramenti mostrati dalla Red Bull nelle ultime uscite.

"Penso che ci sono sempre stati troppi rumors negli ultimi due anni, specialmente in questa parte della stagione. In questo momento la situazione del mercato è più interessante per Jenson Button. Più o meno dovrebbe avere di 17 compagni di squadra l'anno prossimo. Io sembravo uno di quelli qualche settimana fa e magari tra un po' verrò citato di nuovo. Sinceramente ora non mi interessa. A Singapore abbiamo fatto dei grandi progressi, quindi speriamo di continuare così questo weekend: i miei pensieri sono rivolti a questo" ha detto Sebastian.

Diverso il discorso per Bianchi, che ormai fa parte della famiglia Ferrari da cinque anni. Il francese, reduce da due stagioni con la Marussia, ha detto di sentirsi pronto se dovesse arrivare una chiamata da Maranello, ma per il momento non vuole farsi false illusioni.

"Mi sento pronto, ho lavorato per questo fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Academy nel 2009. Ora ho alle spalle quasi due stagioni in Formula 1, ho esperienza e mi sento pronto. Mi sembrerebbe il passo più logico per me se dovesse muoversi qualcosa. Al momento entrambi i piloti hanno un contratto, ma se ci sarà una buona opportunità per me, voglio sfruttarla" ha spiegato il francese.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel , Jules Bianchi
Articolo di tipo Ultime notizie