Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Verstappen campione già a Singapore se... Ecco le possibilità

Max Verstappen potrebbe vincere il secondo titolo iridato della sua carriera già al GP di Singapore. Ecco tutte le possibilità che lo porterebbero a essere iridato già nel weekend.

Max Verstappen, Red Bull Racing, primo posto, festeggia all'arrivo al Parc Ferme

Foto di: Steven Tee / Motorsport Images

Se il primo titolo iridato è stato agguantato letteralmente all'ultimo giro dell'ultimo gp della stagione, il secondo potrebbe anche arrivare quando manca ancora un quarto del Mondiale di F1 da disputare.

Max Verstappen, in questo fine settimana, avrà già la prima chance di vincere il secondo iride di Formula 1 della carriera e potrebbe arrivare al Gran Premio di Singapore, che si disputerà sul tracciato cittadino di Marina Bay.

Con 335 punti accumulati in 16 gare, il pilota della Red Bull Racing ha un margine sul primo degli inseguitori - Charles Leclerc - di 116 punti. Un'enormità, che a 6 gare dalla fine del Mondiale lo porteranno ad avere il primo match point della stagione.

 

Vediamo ora quali possibilità porteranno Max al secondo titolo della carriera, qualora dovessero verificarsi in questo fine settimana.

  • Se Verstappen riuscirà a vincere il gran premio e a siglare il giro più veloce della gara, per vincere il Mondiale dovrà sperare che Leclerc non riesca ad andare più in su del nono posto, così come sarà necessario che il compagno di squadra Sergio Perez non faccia meglio del quinto posto finale.
  • Se Verstappen riuscirà a vincere la gara, ma senza ottenere il giro veloce, per vincere il titolo dovrà sperare che Leclerc non faccia meglio del decimo posto finale, così come sarà necessario che Perez non faccia meglio del quinto posto finale.
  • Se Verstappen riuscirà a vincere la gara e Sergio Perez dovesse siglare il giro veloce, l'olandese si confermerà campione del mondo se Leclerc non farà meglio del decimo posto, mentre Perez non dovrà fare meglio del sesto finale.

Queste elencate sono le opzioni legate a una possibile vittoria di Max. Se il talento della Red Bull non dovesse vincere la gara e non dovessero verificarsi le tre opzioni sopra descritte, allora la lotta per il titolo proseguirà anche al Gran Premio del Giappone, che si terrà sul tracciato di Suzuka.

Leggi anche:

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente LIVE Formula 1 | Gran Premio di Singapore, Gara
Articolo successivo F1 | Singapore: Perez davanti alle Ferrari, ma Checo è investigato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera