Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vandoorne: "Non ho la sicurezza di arrivare in F.1"

Il dominatore della GP2 2015 ha parlato del suo possibile futuro al volante di una monoposto di Formula 1

Stoffel Vandoorne è senza dubbio la stella più luminosa del campionato 2015 delle GP2 Series. Il pilota belga sta letteralmente dominando la categoria e il suo futuro in Formula 1 sembra molto più che probabile.

Nonostante l'indiscutibile talento mostrato nell'ultima stagione e mezza, in cui ha colto vittorie convincenti nella categoria propedeutica alla Formula 1, Stoffel potrebbe non avere il futuro assicurato nella classe regina del Motorsport a ruote scoperte nella prossima stagione. 

"Anche se dovessi vincere il titolo di GP2 tutto ciò non mi garantirebbe di certo l'approdo in Formula 1 il prossimo anno. E' un campionato molto competitivo, in cui piloti che hanno ottenuto grandi risultati non sono comunque arrivati a correrci. Io sto comunque dando il massimo, spingendo davvero forte e cercando di ottenere il miglior risultato possibile per avere un'ottima annata 2016. Non c'è molto che posso fare al momento ma continuo a dare il mio meglio in ogni prova libera, in ogni qualifica e in ogni gara".

Nonostante abbia messo in discussione un futuro che appare ormai certo in Formula 1, Vandoorne si sente pronto per fare il grande salto, anche se il suo principale obiettivo per questo 2015 rimane la conquista del titolo di GP2.

"Sì, io mi sento pronto per andare in Formula 1. Ho testato una vettura di Formula 1 lo scorso anno grazie alla McLaren e tutto è andato bene. Ora sto correndo la mia seconda stagione di GP2 e tutto sta andando alla grande. Ho detto più volte che il mio obiettivo rimane la vittoria del titolo della GP2, perché è il campionato in cui posso mostrare ciò che so fare attualmente. Sino a ora le cose sono andate per il meglio e ho un buon argine sui miei principali rivali, ma la strada che mi separa dalla conquista del titolo è ancora lunga e tutto può ancora succedere".

Il giovane belga, che rimane sotto contratto con la McLaren, ha poi ammesso di aver avuto contatti con Ron Dennis nelle ultime settimane: "Sì, ho avuto contatti con Ron riguardo il mio futuro, ma è ancora troppo presto per conoscere quali opportunità potrò avere nel 2016". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente CVC in vendita, ma non al Qatar. Chi c'è di nascosto?
Articolo successivo Sainz non è stato tradito dal motore a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera