Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un tweet di Stevens indispettisce i tifosi di Merhi

Il britannico ha evidenziato i #44 secondi rifilati al compagno sulla Manor. Qual è la vostra opinione?

Ma come li vogliamo questi piloti di Formula 1? Una volta tanto bisognerebbe mettersi d'accordo: li preferiamo incapaci di esprimere un parere proprio, ma sempre politically correct con il pensiero della squadra e magari sempre sorridenti anche quando sono furiosi? Oppure è meglio se esprimono liberamente emozioni, sensazioni e pensieri, dimostrando di avere una personalità propria?

Un giornale sportivo spagnolo se l'è presa con Will Stevens, pilota Manor, reo di aver detto niente altro che la verità su Twitter. Secondo gli iberici, alla conclusione del Gp del Bahrein il britannico si sarebbe fatto beffa di Roberto Merhi con un cinguettio poco "elegante".

Cosa ha scritto Stevens per meritare il rimbrotto? “Davvero un buon passo gara oggi.La monoposto andava bene e aveva un buon ritmo. Ho vinto ancora una vola la nostra battaglia personale. #44secondi”.

I 44 secondi sono quelli che Will ha rifilato al compagno di squadra a Sakhir, provocando la reazione risentita degli spagnoli che hanno subito preso le parti di Roberto. Will Stevens, allora, ha preferito cancellare il tweet per non alimentare ulteriormente le polemiche, anche se aveva riportato solo un mero dato di... cronaca.

Gli spagnoli, fra l'altro, dovrebbero ricordarsi quale è stato il trattamento che Fernando Alonso ha riservato l'anno scorso a Kimi Raikkonen (e prim'ancora con Felipe Massa): non c'era dichiarazione in cui sottolineasse la differenza prestazionale fra lui e il finlandese palesemente in crisi sulla F14-T. La guerra psicologica, infatti, si gioca anche a livello mediatico.

E, comunque, che ci siano le scintille anche nell'ultima fila è segno che alla Manor non si limitano a fare presenza, ma il "derby degli ultimi" è vissuto con uno spirito molto competitivo...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli annuncia le mescole per i prossimi quattro Gp
Articolo successivo McLaren-Honda: il compressore nella V fa discutere

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera